Tra i più eleganti del catalogo K-array, il modello VYPER si distingue per essere uno tra i diffusori più sottili del portafoglio prodotti del marchio fiorentino.

Da Settembre 2022 saranno disponibili:

– con un NUOVO design.

– nella versione da 1 metro per una gittata maggiore.

– nella versione da incasso.

I trasduttori alloggiati nel telaio in alluminio delle Vyper sono dotati di tecnologia PAT (Pure Array Technology), per un suono potente ed un design discreto allo stesso tempo.
Vyper mostra così le vere caratteristiche del line array: coerenza di fase, minima distorsione e ascolto omogeneo sia in prossimità che a distanza dall’altoparlante. Questa tecnologia Pure Array consente alla Vyper di coprire i luoghi in modo uniforme e fornire una “lunga gittata”; sono caratterizzate da direttività senza eguali che permette di focalizzare il segnale sul piano verticale limitando le dispersioni sulle superfici riverberanti di soffitto e pavimento.‎

Per le applicazioni più esigenti, la versione da 1 metro assicura un SPL molto elevato, una qualità del suono da array puro ed una copertura omogenea.

La griglia (chassis) è magnetica e può essere rimossa senza alcuna vite, per una semplice installazione. Il montaggio è possibile a parete, ma anche a filo muro grazie alla versione da incasso per gli ambienti più esigenti.

L’impedenza selezionabile insieme all’eccellente copertura (spot/flood) rendono Vyper perfette per un uso modulare; è possibile comporre un sistema nella lunghezza di cui si ha bisogno: https://www.k-array.com/en/products/line/vyper

Tutti i componenti Vyper possono essere personalizzati in base al colore per adattarsi a qualsiasi codice RAL o rivestiti con una finitura in acciaio inossidabile spazzolato o lucido che conferisce ai prodotti una capacità camaleontica di riflettere le superfici circostanti e fondersi con lo sfondo.

Per saperne di più: VYPER

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: