Arylic rinnova completamente un classico della sua produzione, l’amplificatore “tuttofare” H50, ora con AirPlay2.

Grazie appunto ad AirPlay2 possiamo riprodurre musica direttamente dai dispositivi Apple e riprodurre musica in streaming su più dispositivi AirPlay2 contemporaneamente.

Possiamo affidare il controllo vocale per riprodurre musica all’assistente Alexa o creare una routine per svegliarsi o addormentarsi con la propria musica preferita, podcast o radio Internet.

H50 dispone oggi di un ingresso HDMI ARC, da collegare direttamente al tv per vivere i film in modo più realistico e coinvolgente. Anche lo streaming di alta qualità è possibile grazie al WiFi 2.4/5G. Si può pertanto riprodrre musica in modo flessibile dallo smartphone, tablet, laptop, TV o altri dispositivi audio.

H50 offre un comodo controllo wireless senza limiti di distanza e streaming audio senza perdite. Inoltre, si può controllare direttamente l’accensione o lo spegnimento e il volume della TV, nonché dell’H50 con un solo telecomando tramite il controllo CEC.

Come ogni streamer che si rispetti, l’H50 è compatibile con Spotify Connect e Tidal Connect, potendo quindi riprodurre musica in streaming direttamente da Spotify o dall’app Tidal.

Le brillanti prestazioni sonore sono garantite dall’hardware audio che prevede un DAC ESS9023 Sabre e un chip Bluetooth Qualcomm QCC3040 aptX HD all’interno

Per gli aficionados del vinile, H50 dispone di un ingresso phono che supporta sia testine MC che MM, quindi nessuna preoccupazione per la compatibilità.

Il sistema, che già dispone di propria amplificazione interna, può essere completato con l’aggiunta di un subwoofer attivo, sfruttando l’apposita uscita prevista sul retro dell’ H50.

Di seguito alcune delle principali caratteristiche del prodotto:

– Amplificatore stereo wireless con funzionen Alexa
– Gestisce l’audio come proveniente da Alexa  Spotify Connect, Tidal Connect, da WiFi 2.4/5G e Bluetooth 5.2 aptX HD.
– Prestazioni audio di alta qualità grazie al DAC Sabre ESS9023p e chip Bluetooth Qualcomm QCC3040.
– Uscita audio da 50Wx2 con interruttore di carico 4/8 Ohm per altoparlanti compatibili.
– Supporta Spotify, Apple Music, Amazon Music, Tidal, Deezer, Soundcloud,Qobuz, Internet Radio, TunIn e altro ancora.

Disponibile dal 10 giugno e direttamente acquistabile dal sito del produttore a questo link

 

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...