Si è appena concluso il Prime Day 2022, ma le occasioni imperdibili di iotty non sono ancora finite.

Infatti, sull’ e-commerce ufficiale dell’azienda c’è una vantaggiosa promozione estiva, valida fino a domenica 31 luglio 2022 che prevede sconti fino al 50% su Interruttore Intelligente per luci e cancelli, Interruttore Intelligente per tende e tapparelle e Presa Intelligente.

Chi non è riuscito a cogliere l’offerta sullo store Amazon, o era semplicemente indeciso sull’acquisto, ha ancora tempo per non farsi scappare i prodotti dell’ecosistema iotty.

Come funziona l’ecosistema smart iotty

Come in ogni cambiamento a livello domestico, anche quando si decide di introdurre una tecnologia smart in casa spesso si pensa che il processo sia lungo e complicato. Se questa è legata all’impianto di illuminazione o agli infissi ancora peggio.

L’ecosistema di iotty è la dimostrazione che creare la propria smart home è semplice e immediato. Infatti, le placche degli interruttori e della presa intelligente sono compatibili con le dimensioni delle scatole a muro italiane (503) per essere installate basta assicurarsi di disporre di cavo fase e neutro. Inoltre, tutte si collegano alla rete wireless e possono essere gestite con una singola app, attraverso la quale si possono scegliere tantissimi automazioni e scenari per controllare luci, tapparelle, elettrodomestici in base alle proprie esigenze e abitudini quotidiane. Per esempio, è possibile comandare le tapparelle sulla base delle previsioni meteo rilevate online, oppure l’utente può impostare di spegnere le luci quando sorge il sole e di accenderle al tramonto, selezionando la funzione “Alba e Tramonto”. Allo stesso tempo, con l’automazione “Risposta a evento” è possibile stabilire che ad una determinata azione debba corrisponderne un’altra: per esempio aprire il cancello quando si spengono le luci dell’ingresso.

Un altro aspetto interessante riguarda i consumi elettrici. Con iotty è possibile monitorarli nella sezione “statistiche” dell’applicazione per avere accesso immediato a numerosi dati relativi alle risorse energetiche utilizzate e muoversi di conseguenza.

Infine, grazie alla compatibilità con Siri shortcuts, Google Home, Amazon Alexa ogni prodotto si può comandare con la propria voce. E se dovessero esserci problemi di linea Wi-Fi, i dispositivi possono essere comunque utilizzati in modalità tradizionale.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: