Il vintage è oramai sulla bocca di tutti ed anche ai grossi gruppi industriali fa gola il mercato del “ritorno al passato”. E’ questo il caso di Renault che ha ben pensato di realizzare nientemeno che un lettore di cassette portatile arricchendolo della tecnologia dei nostri giorni.

Il modello si chiama “PlayerR5” e come ci fa intuire già il nome, la livrea molto squadrata è ispirata al prototipo della storica Renault 5. I colori nero e giallo si dividono equamente gli spazi a disposizione. Alla sommità i tasti funzione classici di un lettore/registratore di cassette portatile. Sul fianco il controllo del volume, il jack per le cuffie e quello dell’ingresso AUX (si, questo modello può anche registrare da fonte esterna!). Sulla sommità c’è anche il pulsante per attivare o disattivare la connessione bluetooth.

Il lettore di cassette è dotato di batteria interna ricaricabile (ma non rimovibile) che si “ricarica” attraverso una presa USB-C a 5 volt e garantisce una autonomia di riproduzione di circa 8/10 ore.

Nella confezione l’acquirente troverà compresa una cassetta “vergine” da 60 minuti ed un pennino (del quale ci sfugge l’utilità!).

L’oggetto non è regalato a 189 Euro ma potrebbe diventare a breve un “must have” dell’estate!

Sarà disponibile per la spedizione a partire dal 12 agosto prossimo ma è già pre ordinabile a questo link

Di seguito le caratteristiche generali del prodotto:

– materiale: alluminio.
– cavo di ricarica USB 5.0V DC incluso.
– audiocassetta vergine da 60 min. inclusa.
– pennino incluso.

– bluetooth 5.0 con pulsante on/off.
– batteria ricaricabile con autonomia da 8 a 10 ore.
– funzione riproduzione/registrazione.
– presa jack 3,5 mm per cuffie/auricolari.
– presa micro jack 3,5 mm.
– dimensioni: 140,8 x 88,8 x 33,5 mm

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...