Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna di crowdfunding che vede protagonista su Indiegogo un interessante proiettore Philips a tiro corto.

Si tratta del modello che prenderà il nome di Screeneo U4 ed è un proiettore Full HD che può produrre immagini di dimensioni comprese tra 35 e 120 pollici posizionandolo sotto alla parete di proiezione a distanze comprese tra 15 e 35 centimetri.

Le principali caratteristiche del prodotto ci dicono che l’U4 produce una immagine in Full HD 1080P fino a 120”, ha una luminosità di 400 ANSI lumen, ha una latenza di 30ms a 60Hz (quindi adatto anche per giocare), sfrutta un DLP della Texas Instruments, dispone di una lampada con vita utile di 30000 ore, di due ingressi HDMI, bluetooth ed ingresso/uscita audio con jack da 3,5′.

La campagna ha avuto un tale successo che l’obiettivo di raccogliere 30.000 Euro è stato raggiunto in 10 minuti dal lancio ed oggi, a 14 giorni dalla chiusura ha raggiunto oltre 5 milioni di Euro di finanziamento. Considerando che il proiettore viene proposto al prezzo di 649 Euro i conti sono presto fatti, la campagna ha già “piazzato” oltre 7800 pezzi!

Per saperne di più e per approfittare della campagna che permette di contribuire alla produzione di Screeneo U4 potete fare riferimento a questo link.

Al momento il proiettore è proposto a 649 Euro invece di 1199 Euro che sarà il prezzo di listino al momento della commercializzazione mondiale prevista per il mese di ottobre.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: