Arriva il periodo dei viaggi ed immortalare i luoghi visitati è una passione di tutti! Per chi possiede una fotocamera Panasonic potrebbe risultare interessante corredarla del nuovo obiettivo grandangolare LEICA DG SUMMILUX 9mm/1.7ASPH dedicato al sistema Micro Quattro Terzi.

L’obiettivo offre tutto il necessario per dare libero sfogo alla vostra creatività: una grande apertura F1.7, fotografia Macro 1:2, un design compatto e il massimo in termini di qualità ottica e prestazioni. È davvero lo strumento perfetto per creare scatti di livello professionale e video mozzafiato.

Gli obiettivi LEICA DG soddisfano con naturalezza i rigorosi standard di qualità definiti da Leica Camera AG. Grazie alla loro sofisticata progettazione, ottienere un’immagine estremamente chiara e brillante fino ai suoi bordi, evitando tutti i tipi di distorsione e garantendo una resa nitida e precisa, è cosa alla portata di tutti i fotografi.

Con un ingrandimento massimo di 0,5x (equivalente ad una fotocamera da 35 mm), questo obiettivo consente di ottenere scatti ravvicinati e soggettivi, catturando i dettagli che l’occhio nudo non percepirebbe, con una distanza di messa a fuoco molto ravvicinata da 9,5 cm. L’effetto bokeh creato dall’apertura F1.7 mette in risalto i dettagli nei primi piani, mentre l’angolo di visualizzazione diagonale del 100° cattura lo sfondo con ricchezza di elementi espressivi.

LEICA DG SUMMILUX è progettato per poter scattare nelle condizioni più difficili grazie a una struttura impermeabile alla polvere e agli spruzzi. Consente inoltre di scattare a temperature fino a -10 °C. L’obiettivo offre una messa a fuoco rapida, accurata e cambi di apertura omogenei, fondamentali per i content creator perché consente di registrare video in 4K di qualità senza disturbare il soggetto. La configurazione ottimizzata vanta 12 elementi in 9 gruppi, tra cui 2 lenti ASPH, 2 ED e 1 UHR per ridurre al minimo le aberrazioni e garantire una risoluzione eccellente.

Seguite questo link per maggiori informazioni

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: