La più recente versione delle cuffie TV RS 120-W di Sennheiser sfrutta la trasmissione LE Audio Bluetooth per una riproduzione digitale di alta qualità. Il design migliorato presenta anche controlli più intuitivi per un’interazione semplice e senza sforzo e tre nuove modalità audio per personalizzare l’esperienza di ascolto, compresa una modalità per la musica.

Gli utenti possono scegliere tra le modalità audio “Parlato”, “Musica” e “Neutro” per adattare l’equalizzazione alle proprie esigenze. Per assicurare l’audio migliore, più equilibrato e privo di distorsioni, le cuffie Sennheiser utilizzano il sistema di trasmissione LE che consente lo streaming audio tramite Bluetooth Low Energy.

L’audio LE include un nuovo codec audio LC3 di alta qualità. Questa tecnologia offre un audio cristallino e una latenza molto bassa, condizione ideale per la visione di trasmissioni televisive.

Il design delle RS 120-W rende i controlli ancora più intuitivi. Si può ora regolare il volume indipendentemente dal televisore utilizzando il controllo sul padiglione auricolare delle cuffie. Il design on-ear, con padiglioni leggeri e una morbida fascia per la testa, contribuiscono al comfort delle RS 120-W per tutto il giorno, rendendole ideali per periodi prolungati di utilizzo.

Grazie alla durata della batteria dichiarata per massimo 20 ore e la connessione wireless dal raggio di 60 metri, le cuffie RS 120-W di Sennheiser possono accompagnare l’utente in sessioni di intrattenimento praticamente illimitate. Il trasmettitore in dotazione funge anche da stazione di ricarica in un’unica soluzione. La nuova funzione “Broadcast Mode” permette di abbinare il trasmettitore a più set di cuffie, così l’audio può essere goduto da più persone contemporaneamente.

Le cuffie Sennheiser RS 120-W saranno disponibili in Italia e negli altri Paesi EMEA a partire dal 30 agosto al prezzo consigliato di 129,90 euro.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: