Trasmissione a cinghia, una struttura sospesa, componenti montati nella parte inferiore del telaio, motore DC senza spazzole di nuova concezione.

Ecco in sintesi le caratteristiche del nuovo giradischi Luxman che al momento non sappiamo se verrà importato (almeno il rimando del sito Luxman lascia intendere così!).

Il telaio principale è realizzato con un pannello superiore in alluminio lavorato di spessore 10 mm e comprende cuscinetti reggispinta in polietilene chetone (PEEK) e cuscinetti radiali in ottone.

Il motore a tre velocità (c’è anche il 78 giri!) e il trasformatore di potenza sono isolati con supporti antivibranti in gomma.

Il braccio a forma di S è prodotto da Jelco e include una sospensione a croce. Il modello montato sul Luxman pare direttamente derivato dal modello Jelco TS-350S da 9″ che normalmente viene venduto al dettaglio per circa 700 Euro al cambio attuale.

Il pannello frontale mostra l’interruttore di accensione, il controllo del motore, il selettore/indicatore di velocità ed il regolatore della velocità.

Il PD-151 è un giradischi dal peso di 15,7 kg, misura 465 x 164 x 322 mm, incluso il perno centrale in acciaio inossidabile, un cuscinetto reggispinta in PEEK e un cuscinetto radiale in ottone.

Florida Hi Fi Show – tanks to audio head

Insieme al suo parapolvere sarà disponibile da fine mese ed avrà un prezzo equivalente a circa 4000 Euro negli Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni sul PD-151, fare clic su www.luxman.co.jp

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...