I piedi hanno finalmente smesso di farmi male e posso dedicarmi ad inserire il fotografico della fiera! Pur avendo potuto girare i padiglioni per due giorni (venerdì per l’intera giornata e domenica al mattino) mi sono reso conto immediatamente che per “coprire” adeguatamente tutti gli stand, almeno a livello giornalistico, sarebbero stati appena sufficienti i quattro giorni di fiera, compreso quello dedicato ai giornalisti.
Per questa ragione, ciò che vedrete su Officine del Suono è semplicemente una mia personale selezione di ciò che ho trovato interessante. A dispetto di tanti altri amici e visitatori di cui leggo su vari siti on line e sulle pagine di Facebook, non voglio sparare a zero con le critiche, soprattutto quelle che riguardano i costi degli oggetti messi in mostra.
In mezzo alla “ridda” di esercitazioni tecnologiche, il più delle volte inutili al fine della migliore riproduzione audio, è stato possibile scovare prodotti interessanti e di prezzo “terrestre”! Certo il nome della mostra “Monaco High End”, dovrebbe far predisporre i più al motivo principale della stessa, ovvero al top dei sistemi di riproduzione ma fortunatamente l’Alta fedeltà non è un mondo per soli ricchi e a ben guardare, le cose migliori non stanno al vertice ma spesso le troviamo al centro se non addirittura alla base dei listini! Basta saper scegliere ed accoppiare correttamente i componenti della catena audio ed il gioco è fatto! Ma questo lo sappiamo tutti…







E qui mi fermo per far riposare nuovamente i piedi! Appuntamento per la terza parte…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.