Eton Car Audio, noto costruttore tedesco di altoparlanti per auto, ha annunciato che il nuovo sistema a componenti separati CORE S3, è stato premiato con il prestigioso premio EISA (Expert Imagining Sound Association) quale “Miglior prodotto”, nella sezione “In-Car Components di fascia alta”, per il periodo 2019-2020.

I sistemi “Core” rappresentano i prodotti “Anniversary” di Eton e sono disponibili sia nella configurazione a 3 vie (S3) che a 2 vie, come le serie di driver dei componenti “Halo”, che sono stati specificamente progettati per l’uso nei sistemi “attivi” DSP e completa la loro gamma di sistemi Component di alto livello, sistemi OEM “Upgrade” (per veicoli Euro Platform di alto livello) e sistemi coassiali, tutti progettati, ingegnerizzati e prodotti nella fabbrica di Neu Ulm in Germania.

Di seguito la motivazione del premio EISA

“Ognuno degli altoparlanti del sistema è realizzato a mano in Germania e dotato di tecnologia innovative. Ecco perché l’Eton Core S3 rappresenta la vera high-end nei sistemi di altoparlanti per auto. I midrange da 8 cm e i woofer da 16,5 cm utilizzano una soluzione ingegneristica unica, con coni in composito di magnesio perforato rivestiti con un film ultrasottile per creare un assemblaggio leggero e rigido con una superficie “increspata” per rompere le risonanze. Ciò consente al sistema di offrire un suono caldo e morbido, mentre i tweeter utilizzano per la cupola un sandwich a tre strati in ceramica e magnesio con ventilazione multistadio per consentire loro di proporre i più raffinati dettagli. Tutto ciò concorre nell’offrire la più ampia dinamica, neutralità e immagine sonora di qualità, per una vera esperienza high-end in.”

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...