Kimber Kable ha annunciato il lancio dei cavi Kimber Select USB in una gamma che prevede tre modelli.

Si parte col modello base Select USB-Copper che è realizzato in rame argentato con isolamento in PTFE a bassa densità. Per la linea a 5V sono utilizzati conduttori di rame puro e tutti i connettori sono intrecciati con fibre di polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMWPE). La schermatura del conduttore dei dati è collegata al guscio del connettore usando una lamina d’argento per ottenere “bassa impedenza RF a terra”.

Select USB-Hybrid utilizza una miscela di rame e argento, con la linea elettrica che ha lo stesso rame puro della versione entry-level del cavo, ma con le linee dati realizzate in argento con isolamento in PTFE a bassa densità.

Il modello top di gamma è il Kimber Select USB-Silver, che utilizza conduttori in argento puro per tutta la sua costruzione.

Tutti i cavi sono disponibili in lunghezze da 0,5 a 6 metri e possono essere richiesti con i vari connettori previsti dal protocollo USB, ad esempio da A a B, da A a C e da C a C.

I prezzi sono di base abbastanza alti e partono da circa 550 Euro per il modello economico con lunghezza di 0,5 metri!

Per saperne di più, clicca su www.kimber.com

Per il listino italiano dei prodotti Kimber, cliccate qui

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...