Audio Pro ha presentato due nuovi sistemi di altoparlanti attivi. Si tratta dei modelli A28 e A38, rispettivamente da scaffale e pavimento. Come anche il più recente Addon C5 MkII, anche i nuovi arrivati sono compatibili Apple AirPlay 2 e Google Chromecast, oltre ad incorporare il software per il sistema multi-room proprietario. La configurazione è per entrambi a due vie, la prima utilizza però un tweeter a cupola morbida da 25mm ed un midwoofer da 11cm, la seconda offre la stessa configurazione ma aggiunge un secondo midwofeer ed allunga lo chassis fino a terra! Gli altoparlanti sono protetti da una griglia rimovibile in tessuto. Per entrambi i modelli l’amplificatore è in classe D ed eroga una potenza dichiarata  di 2x75W. La connettività prevede anche l’utilizzo di Spotify Connect, il Wi-Fi dual band e il Bluetooth (4.2).

Sul retro è presente in entrambi i modelli l’uscita per subwoofer, un ingresso linea RCA e un ingresso HDMI ARC per utilizzarli in collegamento diretto con i televisori compatibili (diventando praticamente una coppia di soundbar!). Il design è in linea con i toni minimalisti della casa, studiati per l’integrazione nelle case moderne. Le finiture disponibili sono il Coal Black e l’Arctic White. L’A28 può essere installato anche a parete.

Gli Audio Pro A28 e A38 sono già disponibili a listino con prezzi rispettivamente fissati in €600 e €900 la coppia.

Per saperne di più seguite il link riportato: www.audiopro.com/en

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...