L’interessante prodotto della Shenzen Audio per gli appassionati di ascolto in cuffia si chiama SP200 e vanta tante interessanti caratteristiche.

Partiamo dalle connessioni di ingresso previste sia in formato RCA che XLR. proseguiamo con le uscite, tutte posizionate nel pannello anteriore ed in formato Jack da 6.25 mm od anche XLR bilanciato.

Lo chassis somiglia per dimensioni e realizzazione, a quello dei diversi DAC prodotti dalla SMSL e si presenta con una livrea di alluminio spazzolato di colore nero. In bella vista sul frontale troviamo anche il controllo di volume, un interruttore per selezionare il guadagno, quello per stabilire se l’ingresso è RCA o XLR (da 16 a 600 Ohm) ed ovviamente il tasto per l’accensione/spegnimento del prodotto.

L’SP200 viene fornito con un alimentatore CA incluso che a noi pare l’unica nota dolente di questo prodotto! Però basta guardare all’interno per scoprire una realizzazione tecnica esemplare e soprattutto la presenza del chip della tecnologia THX-AAA di cui questo prodotto si fregia. Il THX 888 è un amplificatore con tecnologia bipolare e “feedforward error correction technology” che elimina la distorsione tipica degli amplificatori, riduce le armoniche e  la distorsione di intermodulazione.

Ha anche un ingresso di linea stereo bilanciato e viene fornito con “resistori di alta precisione per la stabilità della temperatura e un alimentatore a bassissimo rumore ad alta efficienza”, ha aggiunto un portavoce della società.

Per saperne di più, collegatevi al sito shenzhenaudio.com

Per l’acquisto vi segnalo il negozio SMSL sul sito Amazon dove l’SP200 è venduto a circa 295 Euro (rilevamento del 13/12/2019).

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...