L’amplificatore per cuffie a valvole McIntosh MHA200 è progettato per gli esigenti appassionati di ascolto in cuffia, che richiedono il massimo dalle loro cuffie. Il suo versatile set di opzioni di connettività, inclusi ingressi e uscite bilanciati, consente di collegare quasi tutti i tipi di cuffie per godere di una straordinaria esperienza di ascolto personale.

Una coppia di valvole a doppio triodo 12AT7 e 12BH7A alimentano il compatto MHA200. Le valvole a vuoto 12AT7 amplificano il segnale audio in ingresso mentre le valvole 12BH7A forniscono la potenza per pilotare l’uscita alle cuffie con una bassa distorsione. L’MHA200 utilizza una coppia dei trasformatori di uscita Unity Coupled Circuit per fornire un audio incontaminato e privo di disturbi.

Un ampio assortimento di opzioni di connettività è disponibile sull’MHA200. Per collegare le cuffie, ci sono 3 opzioni: una coppia di connettori XLR bilanciati a 3 pin per uscite bilanciate Left e Right dedicate; un connettore XLR bilanciato a 4 pin per un’uscita stereo bilanciata; e un jack per cuffie stereo da 1/4 “. Per collegare l’MHA200 ai componenti sorgente del sistema musicale domestico, dispone di 1 set per ciascuno degli ingressi bilanciati e sbilanciati.

L’MHA200 sfrutta le esclusive tecnologie McIntosh per creare la migliore esperienza di ascolto personale possibile. I trasformatori Unity Coupled Circuit sono stati adattati per produrre 4 gamme di impedenza per cuffie di 32-100, 100-250, 250-600 e 600-1000 Ohm a 500 mW in modo che praticamente ogni cuffia possa adattarsi alla leggendaria qualità e prestazioni del suono McIntosh.

“Abbiamo progettato e realizzato su misura i trasformatori di uscita per abbinare la sezione dell’amplificatore a valvole alla sezione di uscita delle cuffie al fine di garantire il massimo trasferimento di potenza per i vari carichi delle cuffie. Invece di doversi adattare all’impedenza delle cuffie con guadagno di tensione nello stadio di ingresso, gli avvolgimenti secondari dei trasformatori di uscita del circuito accoppiato Unity garantiscono la piena potenza dell’MHA200 indipendentemente dall’impedenza delle cuffie.”

Il prezzo consigliato dell’MHA200 è di $ 2,500 USD. Ora può essere ordinato presso il rivenditore autorizzato locale con inizio previsto per la spedizione negli Stati Uniti e in Canada a marzo 2021 e nel resto del mondo poco dopo.

Maggiori informazioni a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...