Sony ha presentato Xperia 10 II, modello super-mid range che si aggiunge alla gamma di smartphone dedicati all’intrattenimento.

“Con Xperia 10 II, Sony dà una svolta ai cellulari super-mid range integrando più tecnologia Sony che mai. Xperia 10 II si caratterizza per il design elegante e leggero. Lo schermo OLED Wide 21:9 lo rende lo smartphone perfetto per l’intrattenimento fuori casa, capace di garantire un’esperienza di visione davvero fantastica” ha dichiarato Masato Nakano, Pan-European Mobile Business Head.

Display OLED Wide 21:9 per un intrattenimento ottimizzato

Come Xperia 10, Xperia 10 II è dotato di uno schermo OLED Wide 21:9 da 6” con tecnologia TRILUMINOS™ display per dispositivi mobili, la stessa dei TV BRAVIA®, che ottimizza l’intrattenimento e assicura un’esperienza di visione davvero immersiva e coinvolgente. L’unione di display OLED di alta qualità e ottimizzazione delle immagini Video si traducein contenuti con neri più profondi e colori più vibranti.

Grazie al display 21:9 anche il gaming raggiunge nuovi livelli, con un’incredibile esperienza visiva in cui perdersi completamente.

L’esperienza di utilizzo offerta dal display 21:9 è un tratto esclusivo di Sony: l’interfaccia multi-finestra consente, per esempio, di aprire due schermate o app in contemporanea per un multi-tasking super efficiente. Inoltre, la nuova funzione “multi-window switch” consente di muoversi in tutta facilità tra le ultime app utilizzate o raccomandate. Infine, con Side Sense basta un tocco del pollice per accedere rapidamente alle app preferite.

Cattura ogni momento con la nuova fotocamera a tre obiettivi

Xperia 10 II include una tripla fotocamera con un obiettivo da 12 MP e due da 8 MP e la stessa combinazione di lunghezza focale di Xperia 1: ultragrandangolo (16 mm), grandangolo (26 mm) e teleobiettivo (52 mm).

Sprigiona tutta la tua immaginazione e creatività fotografica: Xperia 10 II scatterà sempre splendide immagini, grazie alla sua nuova riproduzione dei colori, ottimizzata sulla base delle impareggiabili competenze di Sony nel campo del digital imaging. I preset Cibo, Ritratto e Modalità Notturna consentono di ottenere facilmente scatti unici e di alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’acquisizione d’immagini 21:9 e la capacità di registrare video in 4K espandono ulteriormente le possibilità creative.

Impermeabilità e vetro ultraresistente in un corpo ultraleggero

Xperia 10 II è stato progettato per essere tenuto perfettamente nel palmo di una mano, grazie al corpo di 69 mm, al display 21:9 e al peso di soli 151 g. La classificazione IP65/IP68 (resistenza ad acqua e polvere) e ilCorning®   Gorilla® Glass 6 proteggono Xperia 10 II dagli agenti esterni, così da poterlo utilizzare in tutta tranquillità.

Grazie alla batteria da 3.600 mAh puoi utilizzare lo smartphone più a lungo e sfruttare tutte le tue app preferite, senza rischiare di rimanere a secco. Le tecnologie di ricarica aiutano inoltre a conservarla al meglio: lasciare una batteria completamente carica collegata alla corrente può provocare danni, perciò Battery Care ricarica il telefono al 90%, attende e poi lo fa arrivare al 100%, giusto in tempo per la sveglia. Xperia Adaptive Charging regola invece i livelli per evitare eventuali sovraccarichi.

Xperia 10 II integra la piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 665, che garantisce prestazioni affidabili e connettività rapida.

Non manca naturalmente la tecnologia audio di Sony: l’audio ad Alta Risoluzione e l’audio wireless ad Alta Risoluzione offrono un’esperienza sonora autentica, sia con il jack da 3,5 mm sia senza fili.

Xperia 10 II sarà disponibile in bianco e nero e supporterà Android 10. Sarà disponibile in mercati selezionati a partire dalla primavera 2020

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...