In questo 1 maggio, festa del lavoro, voglio consigliarvi alcuni interessanti dischi di Donne del Jazz contemporaneo. Di seguito una piccola selezione dall’interessante catalogo Blue Coast Music, che peraltro sono in offerta utilizzando il buono sconto “SURPRISE” inserendolo nel carrello in fase di acquisto. Buon Ascolto e Buona Festa del Lavoro.

Somewhere – Valerie Joyce

Canzoni da The Great American Songbook – Disponibile solo su Blue Coast Music!

https://bluecoastmusic.com/valerie-joyce/somewhere
Profondo, ricco, morbido e rilassante sono modi per descrivere la voce di Valerie Joyce. In questo EP di 6 brani Valerie interpreta brani classici di Leonard Bernstein, Sammy Cahn, Johnny Mandel e molti altri. Conoscendo queste canzoni e apprezzerete la voce di Valerie mentre fluttua sui testi.

The Girl and the Cat – Lori Lieberman

Per la prima volta in DSD/HD!

https://bluecoastmusic.com/lori-lieberman/la-ragazza-e-il-gatto
Tutto è iniziato con l’idea di realizzare un progetto con il talentuoso ensemble d’archi Matangi Quartet con cui Lori aveva lavorato. Ci sono voluti due anni per registrare sia a Los Angeles che nei Paesi Bassi – avanti e indietro – ingegnerizzato da Joseph Cali in LA, nei Paesi Bassi, di Hans Ravenstein, in 192WAV. L’album è stato mixato dal leggendario Bob Clearmountain, che ha inserito questo album nel suo programma tra Springsteen e gli Stones. Ora rimasterizzato in DSD e in vendita!

Close Your Eyes – Jenna Mammina

Jenna è con la sua band che canta i brani preferiti dai suoi fan…

https://bluecoastmusic.com/jenna-mammina/close-your-eyes
La voce e le molteplici armonie di Jenna ricorderanno alcuni dei lavori di Joni Mitchell su Court e Spark. Con Matt Rollings all’organo B-3, Paul McCandless al sax soprano, André Bush alla chitarra, James Genus al basso, John Mader alla batteria e Rob Burger alla fisarmonica, questo album riunisce molte canzoni preferite di vari album.

Se preferite invece le classiche vocalist americane, allora vi consiglio la sorprendente Megan Andrews che potete iniziare a conoscere col bellissimo album Just Let Go. Potete effettuare il preascolto ed effettuare l’acquisto raggiungendo questo link.

Anche per questo disco è possibile acquistare i brani in formato “liquido” ed in diversi formati e risoluzioni, nonché il CD “fisico” al prezzo del quale dovrete aggiungere le spese di spedizione ed il probabile dazio doganale…

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...