Volumio, il noto software audiophile per la riproduzione di brani in alta risoluzione, appositamente studiato per operare con computer tipo il Raspberry PI, si evolve e propone ora un economico e simpatico player completo di DAC ed amplificatore interno.

Basato ovviamente sulla piattaforma Raspberry, il Nanosound player è uno scatolotto di piccole dimensioni che racchiude un sistema completo di riproduzione Hi Fi composto da un Raspberry PI modello 3B, un DAC con risoluzione 24/192, l’unità di controllo del sistema (via tastiera o telecomando), un piccolo display OLED, l’alimentatore (quello fornito di serie con il Raspberry) ed un case in abs (disponibile in bianco o nero).

Il kit è ovviamente corredato di una scheda SD sulla quale è preinstallato il sistema Volumio rendendolo immediatamente utilizzabile anche dall’utente senza specifiche conoscenze del mondo Raspberry.

Due le versioni disponibili: con o senza amplificatore interno e con o senza case.

Il prodotto è acquistabile al prezzo base di 144.90 Euro sul sito di Volumio direttamente a questo link.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: