Partita da alcuni giorni su www.biglietteria.ch la prevendita ufficiale per lo spettacolo VIVA#DE ANDRÉ, l’atteso omaggio in musica e parole dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De André, che andrà in scena al PalaCinema di Locarno venerdì 9 ottobre alle 20.30. Ospite d’onore della serata, annunciano gli organizzatori, la cantante e moglie di De André, Dori Ghezzi.

Lo spettacolo –  presentato da JazzAscona con la partecipazione della Fondazione Fabrizio De André Onlus – è un must per tutti coloro che hanno amato e amano ancora il grande Faber. Scritto e narrato da Luigi Viva, socio fondatore della Fondazione nonché autore di importanti pubblicazioni dedicate all’artista, VIVA#DE ANDRÉ racconta in musica, parole e con l’ausilio di documenti audio inediti lo straordinario percorso umano e musicale del celebre cantautore genovese.

In chiave jazz (un genere che De André ascoltò e amò molto negli anni della sua gioventù a Genova) saranno riproposte le più belle canzoni di Fabrizio, da “La Guerra di Piero” a “Valzer Per Un Amore”, da “La canzone di Marinella” a “Il Pescatore”.

Sul palco, con Luigi Viva (reading), un quintetto composto da alcuni fra i migliori jazzisti italiani: Francesco Bearzatti (sax), Francesco Poeti (basso, bouzouki), Pietro Iodice (batteria), Giampiero Locatelli (piano) e, Luigi Masciari (chitarra).

Già presentato con successo un paio di anni fa a Milano e a Umbria Jazz in Winter, VIVA#DE ANDRÉ approda ora al PalaCinema di Locarno per la presentazione ufficiale dell’omonimo album, che il quintetto ha appena finito di registrare. Un’occasione importante, dunque.

I biglietti per la serata sono messi in vendita a partire da  69 CHF.
Prevendita online: biglietteria.ch (https://biglietteria.ch/evento/vivade-andre-2020-10-09-locarno/4878/detail)

Maggiori informazioni sul sito: www.jazzascona.ch – www.fabriziodeandre.it

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...