La musica, l’ascolto, la natura, la storia e il desiderio di vivere un’esperienza unica e affascinante nei luoghi più suggestivi della Valnerina, cuore verde dell’Umbria: tutto questo è “La Voce della Terra”, festival organizzato dall’associazione Visioninmusica, giunto ormai alla sua quarta edizione.

La rassegna si articola in una serie di eventi, tra concerti, visite guidate e percorsi enogastronomici alla scoperta di alcuni dei borghi più belli della terra umbra. Gli eventi animeranno Spoleto, Scheggino, Ferentillo e Sant’Anatolia di Narco, fiori all’occhiello di questa regione e luoghi dall’impareggiabile fascino artistico, storico ma anche culinario e paesaggistico.

“La Voce della Terra” si ripropone la mission degli scorsi anni e cioè strutturare un’azione mirata di promozione di quei territori che tanto hanno risentito del tragico sisma del 2016. Un progetto nato e consolidatosi con l’idea di un’offerta turistica integrata, multidisciplinare, che offrirà un intrattenimento musicale di alto spessore artistico, in un paesaggio dove il richiamo alle emergenze naturali e culturali del territorio è ancora molto forte.

Ogni evento sfrutta le scenografie naturali dei territori che li ospita, offrendo così vari tipi di strumenti per raccontare e far conoscere quei luoghi ricchi di fascino e storia, ancora tutti da scoprire.

A questo link il Pdf del programma


SERVILLO GIROTTO MANGALAVITE “L’anno che verrà – Omaggio a Lucio Dalla “p.za Carlo Urbani, Scheggino (PG) SAB 30 LUGLIO (ore 21) – INGRESSO LIBERO (con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti dal 19 al 29 luglio (tel. 0744 432714, giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00)


DORANTES
“IDENTITY” San Pietro in Valle, Ferentillo (TR) LUN 1 AGOSTO (ore 21) – INGRESSO LIBERO (con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti dal 19 al 29 luglio (tel. 0744 432714, giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00)


QUINTORIGO & GINO CASTALDO
“MINGUS 100 – LA STORIA DI UN MITO” Spazio Collicola – Spoleto (PG) MER 3 AGOSTO (ore 21) BIGLIETTO: EURO 13,00


ANA CARLA MAZA “BAHIA” piazzale del Colle, Sant’Anatolia di Narco (PG) SAB 6 AGOSTO (ore 21) INGRESSO LIBERO (con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti dal 19 al 29 luglio (tel. 0744 432714, giorni feriali dalle 9,00 alle 12,00)

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...