La piattaforma news gestita da Axel Springer in esclusiva per Samsung è preinstallata sui nuovi TV QLED in 12 Paesi europei, tra cui l’Italia. Le notizie, curate da un team di giornalisti, sono aggiornate minuto per minuto, 7 giorni su 7. Bastano pochi secondi per scoprire le ultime news della giornata, accompagnate da immagini in alta definizione e da una breve descrizione.

Il servizio è attivo in Italia, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Francia e Polonia. Si tratta di un ulteriore passo verso l’integrazione di UPDAY nell’ecosistema ‘Smart Home’ di Samsung, dopo smartphone, smart watch e smart fridges.

“L’obiettivo di UPDAY è aggiornare costantemente i lettori con le notizie più importanti”, sottolinea Giorgio Baglio, direttore di UPDAY for SAMSUNG in Italia. “Ogni momento della giornata in cui si leggono le notizie e ogni dispositivo che utilizzi per farlo richiedono un approccio editoriale diverso”, aggiunge Baglio, “se stai camminando leggi le news sullo smartphone, se ti stai rilassando sul divano o se stai preparando la colazione puoi dare un’occhiata veloce al frigorifero o alla smart TV: il team editoriale di UPDAY porta le notizie direttamente dove ti trovi”.

Chi è UPDAY?

UPDAY è il più primo servizio di notizie in Europa, presente in 16 Paesi europei con oltre 20 milioni di utenti unici al mese. Frutto di una partnership strategica tra l’editore tedesco Axel Springer e Samsung nata per sviluppare nuovi format digitali in Europa, UPDAY è stato lanciato nel 2016 in Germania, Francia, Gran Bretagna e Polonia, preinstallato su smartphone Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S8. Il servizio di news è ora disponibile in 16 Paesi europei, tra cui l’Italia, e preinstallato anche su Galaxy S9, sui modelli di smartphone A e  J, su Samsung Family Hub e smartwatch Gear S. UPDAY è composto da due sezioni: “My News”, con le notizie selezionate da un algoritmo in base agli interessi dei lettori, e “Top News” curata da un team di giornalisti.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...