Venerdì 30 settembre alle 21:15 al Museo Piaggio di Pontedera si esibirà Scott Hamilton ed il suo gruppo Italian Quartet.

I protagonisti del concerto saranno Scott Hamilton (sax), Paolo Birro (piano), Aldo Zunino (contrabbasso) e Alfred Kramer (batteria).

Scott Hamilton Italian Quartet
Scott Hamilton sax
Paolo Birro piano
Aldo Zunino basso
Alfred Kramer batteria
Scott Hamilton che da molti anni calca i migliori palcoscenici in tutto il mondo, come leader del suo quartetto oppure a fianco di altri mostri sacri del jazz, è interprete di una musica straordinariamente elegante, basata su un impeccabile fraseggio ed un sound affascinante, quello che già negli anni settanta, quando la diffusa tendenza era quella di sondare alternative sonore particolarmente aggressive, lo impose per la dolcezza del suo sassofono e l’immaginazione creativa.

Per prenotare il biglietto gratuito cliccate questo link e seguite le istruzioni in fondo alla pagina.

Prima del concerto, che sarà registrato live da fonè, Giulio Cesare Ricci presenterà al pubblico la tecnologia che utilizza per incidere i suoi album… un’occasione da non perdere per scoprire alcuni dei segreti del suono fonè!

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...