Un’estate di note, con grandissimi nomi della musica internazionale, quella che si apre sabato 26 maggio e prosegue fino a mercoledì 1 agosto 2018 all’Auditorium Parco della Musica, quartiere Flaminio, Roma.
Il programma vede protagonisti artisti come Patti Smith, Alanis Morissette, Ringo Starr, Sting, Simple Minds… che si esibiranno in questo spazio incredibile, pensato proprio per elevare al massimo la godibilità della musica e dello spettacolo. L’estate vede anche susseguirsi eventi teatrali e balletti in quello che è uno dei più avveniristici poli culturali di Roma.
L’auditorium si trova a 15 minuti a piedi da un bel luogo presso cui soggiornare nei giorni del Summer Fest. Si tratta dell’Hotel Villa Linneo, dimora degli anni ‘20 trasformata in un boutique hotel, la scelta giusta per accompagnare il biglietto di un concerto con un soggiorno nella zona più chic della città. E vivere in questo quartiere significa poter scoprire una parte autentica, che solitamente non viene inclusa nei tour classici, lasciandosi sorprendere da angoli e strade, ville residenziali e musei da intenditori.
L’estate a Roma è l’alternativa che parla di musica, di calde serate romantiche da trascorrere nei locali fino a notte fonda, senza fretta, lasciandosi trasportare dal dolce profumo dei tigli. Una città lontana dai cliché che è un set cinematografico naturale per il film della vostra storia. Con la colonna sonora interpretata dalla musica che amate.

La stagione estiva di concerti nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica quest’anno per la prima volta inizierà quasi un mese prima e durerà oltre due mesi con oltre 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. Quattro concerti saranno in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Con questo festival Roma diventa ufficialmente la capitale per eccellenza della musica internazionale e la cavea dell’Auditorium Parco della Musica una venue unica al mondo per numero di concerti ospitati nell’estate e soprattutto qualità delle proposte artistiche. Inoltre per la prima volta nella storia del Parco della Musica sarà possibile assistere a oltre 10 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea (confermati: Arctic Monkeys, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler, Bandabardò) dando la possibilità quindi a una parte del pubblico più scatenato di ballare e muoversi.

Per maggiori informazioni sul Summer Fest seguite questo link.
Per maggiori informazioni su Villa Linneo seguite questo link.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.