Advance Acoustic Paris ha annunciato due nuovi componenti per lo streaming: il sistema compatto all-in-one “MyCast7” e l’amplificatore integrato per lo streaming “PlayStream A1 HDMI”, entrambi con stadi phono e altre funzionalità.

Da un lato, l’azienda francese presenta il dispositivo all-in-one “MyCast 7”. È un amplificatore compatto che dispone anche di un lettore CD, FM/DAB+ per la connettività radio, oltre a uno streamer che supporta Spotify e Deezer, ma anche Qobuz e Tidal e, naturalmente, l’accesso alla rete domestica. È inclusa anche la radio Internet tramite TuneIn e iHeartradio, sono supportati Bluetooth e AirPlay 2; La connessione HDMI con canale di ritorno, un DAC PCM Wolfson con due ingressi digitali, USB, un ingresso phono MM e un’uscita subwoofer completano l’elenco delle funzionalità di questo piccolo apparecchio.

La potenza del MyCast 7 è dichiarata di 2×45 watt su 6 ohm, ha uno stadio di amplificazione dichiarato in Classe A! Viene fornito con un telecomando e l’app corrispondente per iOS o Android è disponibile gratuitamente. Con un peso di poco meno di 7 chilogrammi con un solido pannello frontale in alluminio, il dispositivo è disponibile in nero con manopole argentate e costerà circa 700 euro.

Inoltre, Advance Acoustic ha annunciato anche un amplificatore integrato per lo streaming. Si chiama PlayStream A1 HDMI e fornisce 2×52 watt da uno stadio amplificatore in classe AB a 6 ohm. L’intera costruzione soddisfa standard elevati, pertanto nel dispositivo è integrato un DAC di alta qualità con connessione USB, oltre a una porta HDMI con canale di ritorno per integrare una TV e, ancora una volta, un ingresso fono (MM).

Le funzionalità di streaming ad alta risoluzione prevedono anche Spotify, Deezer, Amazon Music, Napster, Qobuz e Tidal, oltre a tre opzioni di radio Internet. Anche il Bluetooth è disponibile. Finitura nel tipico look nero con manopole color argento, il PlayStream A1 HDMI costerà circa 790 euro.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...