Prendendo spunto dalla sua tecnologia di driver FreeEdge, Denon GC30 e GC25NC includono aptX HD Bluetooth, cancellazione attiva del rumore multimodale e connessione USB diretta da un PC. La nuova serie GC comprende tre modelli: AH-GC30, con cancellazione attiva del rumore e Bluetooth, il modello AH-GC25NC con cancellazione attiva del rumore e connessione cablata ed il modello Bluetooth AH-GC25W.

AH-GC30 e AH-GC25NC utilizzano la tecnologia dei driver FreeEdge proprietaria di Denon, che utilizza diaframmi “fluttuanti”. Sviluppato di recente per AH-GC30 e AH-GC25NC, l’Active Noise Canceling di ultima generazione di Denon utilizza più microfoni per analizzare e compensare il rumore ambientale, con tre modalità disponibili: la modalità City elimina il tipico rumore che si prova negli affollati spazi pubblici, mentre la modalità Office è strutturata per funzionare in modo silenzioso nel tuo spazio di lavoro. La modalità Flight è adatta per eliminare il rumore invadente costante proveniente dai motori di un aereo.

Inoltre, il sistema Noise Cancel include un monitor ambientale : con un tocco su uno degli auricolari, i microfoni incorporati consentono di ascoltare il suono ambientale. Ciò significa che puoi sentire l’assistente di volo o i colleghi dell’ufficio senza rimuovere le cuffie. Inoltre, sui modelli Bluetooth GC vengono utilizzati altri due microfoni con soppressione del rumore di ottava generazione per chiamare e ricevere chiamate mentre sono presenti anche un microfono in linea sul modello AH-GC25NC cablato e sui cavi remoti in linea forniti con i modelli Bluetooth.

Tutti e tre i modelli sono dotati di paraorecchie in memory foam rivestiti in pelle sintetica, mentre le batterie integrate sono progettate per un ascolto prolungato: fino a 20 ore da una carica completa quando si utilizza Noise Cancelling e Bluetooth o 25 ore quando si usa solo il Noise Cancel.

L’AH-GC30 sarà disponibile a partire da aprile 2019, l’AH-GC25NC sarà anch’essa disponibile ad aprile e  l’AH-GC25W a maggio. Prezzi variabili tra 250 e 400 Euro.

Per ulteriori informazioni, fare clic su www.denon.com

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: