Optoma, marchio numero uno dei proiettori DLP® in EMEA, tornerà a ISE 2020 nel padiglione 1, stand 1-N30. Optoma presenterà la sua gamma ampliata di rivoluzionarie soluzioni di display a LED “QUAD” all-in-one, schermi piatti interattivi (IFPD), applicazioni di proiezione innovative nella vita reale, proiettori UHD 4K professionali e consumer. Thierry Millet, amministratore delegato di Optoma EMEA, ha dichiarato: “ISE è la piattaforma più importante di Optoma per mostrare ai nostri clienti e partner gli ultimi sviluppi della tecnologia di visualizzazione. Siamo entusiasti di lanciare ufficialmente la nostra ultima aggiunta alla serie di display a LED QUAD (FHDQ163) e di dimostrare le nostre esclusive soluzioni di display a LED, proiezione e IFPD.”

Nuovo display a LED “QUADZilla” all-in-one
Al suo debutto, Optoma presenterà l’FHDQ163 (QUADZilla) della sua rivoluzionaria serie QUAD. Il nuovo display LED Full HD 1080p ha una dimensione dello schermo più grande di 163 “(3,6 x 2,025 m), ma offre comunque la stessa soluzione all-in-one per un’installazione rapida e semplice.

I pixel SMD 4 in 1 della serie QUAD consentono una superficie dello schermo più liscia, un ampio angolo di visione e un design più robusto. Vantando un’elevata luminosità di 600 nits, la serie QUAD è adatta a qualsiasi applicazione di vendita al dettaglio o aziendale da interno. Grazie a una modalità di standby ECO <0,5 W conforme alle normative ErP, il consumo di energia viene ridotto, risparmiando sui costi energetici.

Le funzionalità aggiuntive di FHDQ163 includono:
• Gestione remota: Optoma ProService offre tranquillità quando si tratta di gestire il dispositivo in modalità wireless da qualsiasi parte del mondo.
• Scalabilità – Le dimensioni dello schermo possono anche essere ingrandite semplicemente collegando più display FHDQ163.
• Condivisione wireless dei contenuti: velocizza le riunioni collegando perfettamente i dispositivi con l’app Optoma TapCast Pro.
• Controllo nelle mani: le modalità immagine preimpostate garantiscono la migliore esperienza visiva.

Altre dimostrazioni chiave nello stand Optoma quest’anno includono:
FHDQ130 and QUADShow – soluzione completa da interno per i rental.

Optoma presenterà QUADShow, un sistema di sollevamento e trasporto motorizzato all-in-one per uso mobile del pluripremiato display LED Full HD 1080p Optoma FHDQ130 – 130 “con pixel pitch di 1,5 mm.

QUADShow garantisce una protezione completa dell’FHDQ130 all’interno del suo flight case con ruote, che si adatta a porte di dimensioni standard. Il suo design plug and play è pronto per qualsiasi evento in pochi minuti. Il supporto per display incorporato è regolabile in altezza e l’FHDQ130 può essere posizionato in modalità orizzontale o verticale.

Display a schermo piatto interattivi (IFPD): apprendimento collaborativo premium
Optoma mostrerà il display a LED QUAD da 130 “(FHDQ130) con un monitor interattivo – per visualizzare e dimostrare le potenzialita’ della collaborazione con contenuti interattivi.

Con una risoluzione 4K UHD e un display da 20 tocchi, i pannelli piatti interattivi multi-touch di Optoma danno vita a lezioni e condivisione di idee in ambito educativo e aziendale.

Disponibili nelle dimensioni 65 ”, 75 ” e 86 ” e dotati di vetro antiriflesso, un filtro per la luce blu e un ampio angolo di visione, non producono luce UV pericolosa ed emettono una luce blu minima fornendo allo stesso tempo immagini nitide e vivide.

Esperienza olografica immersiva – in collaborazione con i creatori di contenuti di Roncalli Circus
Optoma ha stretto una collaborazione con blueBOX, i visitatori dello stand possono sperimentare il famoso “Roncalli Circus” olografico. Con il proiettore laser DuraCore 4K UHD da 10.000 lumen ZK1050, Optoma e blueBox ricreano alcuni degli animali olografici in 3D del magico circo che ha entusiasmato e ispirato il pubblico in Germania e in tutto il mondo, con il potente messaggio sull’ importanza di sostenere il benessere degli animali.

Optoma-ZK1050

ZK1050 – proiettore laser DuraCore 4K UHD di punta
Con due proiettori 4K UHD ZK1050 insieme al processore Optoma Nano, con tecnologia VIOSO, i visitatori possono osservare un’immagine di tre metri. Questi proiettori da 10.000 lumen ad alta luminosità dotati della tecnologia MCL (Multi Color Laser) fanno parte della gamma DuraCore, che combina una sorgente luminosa a lunga durata e una certificazione contro la polvere indipendente IP6X.

ZU860 – doppio stack ad alta luminosità
Per la prima volta, Optoma mostrerà il proiettore laser DuraCore ZU860 WUXGA in un doppio stack insieme a Optoma Nano, con tecnologia VIOSO. Questo proiettore ad alta luminosità da 8500 lumen è caratterizzato da una sorgente luminosa a lunga durata e certificazione IP5X resistente alla polvere per la massima affidabilità.

Innovativa soluzione di mapping HeavyM
Optoma ha stretto una collaborazione con HeavyM per esporre le possibilità offerte dal mapping. Questa soluzione unica mostrerà la facilità d’uso dell’intuitivo software HeavyM abbinato a tre proiettori laser Optoma DuraCore 1080p: due modelli ZH500UST a focale ultra corta e un modello ZH406ST a focale corta.

Gamma flessibile di proiettori laser
Optoma presenterà i suoi ultimi proiettori laser DuraCore progettati specificamente per la massima flessibilità in ambienti professionali:
• ZU720T – Questo nuovo proiettore laser DuraCore luminoso offre 30.000 ore di luce laser esente da manutenzione a piena luminosità. Con risoluzione WUXGA è dotato di 7500 lumen ad alta luminosità e certificazione IP6X resistente alla polvere per applicazioni professionali.
• ZH500UST – Questo proiettore laser DuraCore a focale ultra corta offre 30.000 ore di luce laser esente da manutenzione a piena luminosità. Questo modello Full HD 1080p presenta una luminosità di 5000 lumen e certificazione IP5X resistente alla polvere per applicazioni professionali.
• ZH406ST – Questo proiettore laser DuraCore a corto raggio offre 30.000 ore di luce laser esente da manutenzione a piena luminosità. Questo modello Full HD 1080p offre 4200 lumen ad alta luminosità e certificazione IP6X resistente alla polvere per applicazioni professionali.
• ZH403 – Questo proiettore laser DuraCore compatto offre 30.000 ore di luce laser esente da manutenzione a piena luminosità. Questo modello Full HD 1080p offre un’alta luminosità di 4000 lumen e certificazione IP6X resistente alla polvere per applicazioni professionali.

Intrattenimento domestico e giochi
Optoma presenterà due proiettori per l’home entertainment 4K UHD a ISE 2020 per includere un nuovissimo modello di gioco, l’UHD42 e il suo pluripremiato modello di cinema laser UHZ65UST.

• UHD42 – Optoma, in collaborazione con Scan Computers e Nvidia, presenterà l’ultima aggiunta alla sua gamma di proiettori per l’home entertainment 4K UHD. Il nuovo modello è il primo proiettore da gioco a 240Hz al mondo, con un movimento ultra-liscio a 1080p 240Hz.

Alimentato da Scan 3XS Systems, i visitatori dello stand saranno tra i primi a sperimentare il gameplay in stile eSports a 240Hz sul grande schermo. Frame più alti al secondo accoppiati a un display compatibile hanno dimostrato di migliorare la velocità e l’obiettivo di reazione dei giocatori, portando a migliori prestazioni competitive. Per la dimostrazione sono stati selezionati due giochi competitivi estremamente popolari: Fortnite e Counter-Strike: Global Offensive, entrambi a oltre 240 fps sul potente PC da gioco 3XS Vengeance Fluid Ti RTX, con la scheda grafica RTX 2080 Ti di NVIDIA.

• UHZ65UST – Creato per gli appassionati di home cinema, il pluripremiato proiettore UHZ65UST 4K UHD ultra short throw offre una tecnologia laser cinematografica all’avanguardia, funzionalità intelligenti come Amazon Alexa e Google Assistant controllo vocale ** e audio integrato.

Gli esperti dei team di vendita e supporto tecnico locale in continua espansione di Optoma saranno a disposizione per fornire conoscenze tecniche, dimostrazioni one-to-one e supporto alle vendite.

ISE 2020 si svolge dall’11 al 14 febbraio 2020 presso il centro espositivo RAI di Amsterdam. Lo stand Optoma si trova nel padiglione 1, stand 1-N30. Utilizza il codice 705254 per ricevere il tuo biglietto d’ingresso gratuito: http://www.iseurope.org

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...