Da sempre Neumann è sinonimo di elevata qualità e grande accuratezza nella trasduzione del suono, spesso i microfoni messi a punto negli anni da Georg Neumann e dal suo staff sono diventati dei riferimenti mondiali per la qualità e un must per tutti gli studi di registrazione e per le applicazioni più critiche.

Da qualche anno abbiamo visto comparire monitor di riferimento marchiati Neumann, che sono stati ben accettati dalla comunità Pro poiché condividono lo stesso concetto di naturalezza sonora, qualità ed elevata affidabilità dei microfoni.

Il NAMM di quest’anno è stata l’occasione per il grande marchio di ampliare la gamma di prodotti presentando la prima cuffia della sua storia!

La cuffia chiusa NDH 20 è progettata e realizzata per rispondere alle richieste professionali di monitoring, editing e mix, anche in ambienti rumorosi o con forti pressioni sonore.
Grazie al continuo contatto con i più prestigiosi fonici e musicisti, i progettisti sapevano perfettamente che le esigenze primarie per un uso continuo senza affaticamento acustico e/o perdita di concentrazione sono un suono bilanciato e un’ottima risoluzione, insomma tutto ciò che ci si aspetta da un prodotto Neumann.

Naturalmente, nel realizzare la NDH 20 sono stati presi nella giusta considerazione anche il comfort e l’isolamento, adottando padiglioni auricolari in memory foam che offrono comfort anche durante un uso prolungato.

NDH 20 caratteristiche:

Neumann ha realizzato un sito web specifico, ricco di informazioni ed immagini, che contribuirà sicuramente alla creazione di un neo-mito.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...