Con una quantità crescente di film di successo che vengono distribuiti direttamente in home streaming, è necessario un sistema home theater all’avanguardia ed in grado di essere aggiornato ed aggiornabile per futuri nuovi software, per potersi immergere a pieno nell’esperienza cinematografica. Con le sue capacità avanzate di personalizzazione ed elaborazione, l’MX180 consente il pieno godimento dei video 4K di oggi e dei contenuti 8K di domani man mano che diventeranno disponibili.

Il processore A/V MX180 supporta 8K/60Hz e 4K/120Hz su tutte e 7 le sue porte HDMI ad altissima velocità1 (5 ingressi e 2 uscite). Ciascuno supporta HDCP 2.3; 4:4:4 Colore; racc. 2020; Sincronizzazione labiale dinamica; Quick Media Switching (QMS) che elimina il ritardo che possono causare le schermate vuote prima della visualizzazione del contenuto; e video 3D pass-through. Le uscite HDMI possono trasmettere contemporaneamente lo stesso materiale sorgente su due schermi separati oppure possono trasmettere contenuti diversi da due sorgenti diverse su due schermi separati contemporaneamente.

Per creare l’immagine più realistica possibile, l’MX180 supporta una miriade di formati ad alta gamma dinamica: HDR (HDR statico); HDR dinamico; HDR10+; HLG; e Dolby Vision (inclusa la bassa latenza). Queste tecnologie garantiranno che ogni momento di un video venga visualizzato ai suoi valori ideali di profondità, dettaglio, luminosità, contrasto e colore, scena per scena o anche fotogramma per fotogramma…

L’MX180 sostituisce l’MX170 e ha un prezzo consigliato di $ 17.000 USD. Le consegne negli Stati Uniti e in Canada sono iniziare da febbraio 2022 e nel resto del mondo verrà commercializzato nelle prossime settimane. Per saperne di più sull’MX180.

Punti salienti dell’MX180:
  • 7 porte HDMI ad altissima velocità che supportano 8K/60Hz e 4K/120Hz
  • HDCP 2.3, 4:4:4 Colore, Rec. 2020, sincronizzazione labiale dinamica, pass-through video 3D, modalità automatica a bassa latenza (ALLM), Quick Frame Transport (QFT), Quick Media Switching (QMS) e frequenza di aggiornamento variabile (VRR)
  • Supporta i formati ad alta gamma dinamica HDR (HDR statico), HDR dinamico, HDR10+, HLG e Dolby Vision
  • 16 uscite audio bilanciate
  • Viene fornito con la sofisticata tecnologia di correzione ambientale RoomPerfect

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...