Arrivano nei negozi le novità della Mosconi che allieteranno gli appassionati di hi Fi car per le prossime festività natalizie.  Si parte col più interessante Pico 8/12, un amplificatore che risolverà tutte quelle installazioni per cui si desidera mantenere attivo l’impianto di serie facendo un upgrade della sezione amplificazione ed eventualmente, dei trasduttori.

Pico 8/12 è uno scatolotto di piccole dimensioni e che pesa 800g ma ha al suo interno ben 8 amplificatori in classe D da 60W ciascuno e, soprattutto, monta a bordo un efficacissimo DSP comandato da un processore a 64bit che ne rende complete le funzionalità.

Già disponibile nei negozi specializzati al prezzo consigliato di 699 Euro.

Per i più tradizionalisti arriva sugli scaffali degli installatori il modello RC105c4, un amplificatore a quattro canali da 105W per canale su 4 Ohm. Si può utilizzare con impedenze fino a 2 Ohm dove riesce ad erogare fino a 150W per canale, oppure a ponte dove arriva fino a 300W. Dispone di filtro passa alto e passa basso con taglio variabile tra 45 e 225 HZ, accetta ingressi ad alto e basso livello e può essere dotato di un controllo di volume remoto RTC per il livello di un eventual subwoofer collegato ai canali 3 e 4.

Prezzo consigliato al pubblico di 255 Euro.

Concludiamo con l’arrivo dell’interfaccia RC-CAN dedicata alle auto Volkswagen, Seat e Skoda, vicitrice del premio EISA InCar Smart Upgrade, per la quale è ora disponibile un dettagliato manuale di istruzioni realizzato in collaborazione col partner tedesco Gladen.

Tre i modelli disponibili al momento: RCCAN-VW28-550 con listino di 222 Euro, RCCAN-VW16-550 con listino di 210 Euro e RCCAN-VWUNI-550 con listino di 165 Euro.

Pico 8/12, le carattersitiche tecniche

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...