Marantz ha lanciato il sistema hi-fi all-in-one Melody X con riproduzione di CD, DAB, streaming, controllo vocale e multi-room tramite la tecnologia HEOS integrata.

Include quattro canali di amplificazione digitale, quindi puoi pilotare due coppie di altoparlanti con controllo del volume indipendente per ciascuna coppia. In alternativa, è possibile configurarlo per pilotare una singola coppia di diffusori in bi amplificazione o in modalità PBTL (Parallel Bridge Tied Load) con il doppio della potenza in uscita.

La tecnologia HEOS integrata consente di gestire musica digitale (fino a 24 bit/192 kHz o DSD 2.8/5.6 MHz) controllata tramite un’app da Spotify, TuneIn Internet Radio, Sound Cloud, Tidal, Napster, Deezer o i file musicali locali. Si può anche trasmettere l’audio da qualsiasi iPhone, iPad, Mac o Apple TV tramite AirPlay 2.

I comandi vocali possono essere impartiti tramite Amazon Alexa, Google Assistant o Apple Siri.

L’unità consente di collegare la TV digitale o il set-top box via cavo/satellite e un lettore Blu-ray o DVD a uno dei due ingressi audio digitali. Melody X può avviarsi automaticamente quando rileva un segnale audio dal televisore e può essere programmato per funzionare con il telecomando del televisore per la selezione di volume, silenziamento e sorgente.

l pannello frontale della Melody X presenta un display OLED, con visualizzazione numerica e di testo molto ben visibile anche dalle forti angolazioni.

Già disponibile nelle finiture nero o argento-oro, il prezzo orientativo è di 800 Euro.

Per saperne di più, clicca su www.marantz.eu

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...