McIntosh e Sonus faber annunciano il debutto delle “esperienze Live Cave” al  Six Senses Ibiza. Gli spazi unici e conosciuti del locale della nota località spagnola, la Reception, la Cave Royal, la Cave Suite 906 e la Live Cave, sono stati attrezzati con una accurata selezione di componenti McIntosh e Sonus faber per creare un’esperienza di ascolto di alto livello a Ibiza.
“I sistemi audio McIntosh e Sonus faber sono stati per decenni la prima scelta di produttori musicali, musicisti e fan”, ha affermato Charlie Randall, co-CEO di McIntosh Group, la società madre di McIntosh e Sonus faber. “Collaborare con Six Senses Ibiza per portare un’esperienza unica in una città così influente, nota per la musica dal vivo, è stata una scelta logica. Non vediamo l’ora di continuare ad espandere i luoghi in cui gli amanti della musica possono sperimentare i prodotti di McIntosh e Sonus faber, iniziando con le incredibili location del Six Senses Ibiza Caves.”

I prodotti McIntosh e Sonus faber saranno utilizzati per allestire tre spazi unici nel resort: la Cave Royal, la Cave Suite 906 e la Live Cave:

  • La Cave Royale è la grotta per feste per eccellenza con un pianoforte a coda, uno spazio abitativo interno ed esterno di dimensioni generose e un bar completo. Il Cave Royale è il cuore pulsante dell’atmosfera da festival di Ibiza, dallo spirito libero e senza sforzo, che vanta un sistema audio invidiabile che include Sonus faber Il Cremonese, l’amplificatore McIntosh MC462, il preamplificatore McIntosh C53 e il giradischi di McIntosh MT10.
  • Cave Suite 906 è una fuga “esterna” dall’ordinario. Costruito direttamente sulla scogliera, Cave Suite 906 dispone di un’ampia terrazza che conduce al bordo dell’acqua, un’ampia vista sul mare e un’esperienza sonora trascinante grazie a Sonus faber Sonetto VIII e all’amplificatore integrato McIntosh MA8900.
  • La Live Cave ospita spettacoli dal vivo, eventi e sessioni di artisti emergenti, oltre a un’ampia collezione di vinili! Con la sua posizione invidiabile, la Live Cave è il luogo ideale per osservare il mondo che passa mentre ti godi la vista sulle scintillanti acque della baia di Xarraca. Si anima di notte grazie a un impressionante calendario di spettacoli dal vivo, eventi e sessioni di artisti emergenti che rappresentano culture di tutto il mondo.

“La partnership tra Six Senses Ibiza, McIntosh e Sonus faber non potrebbe essere più sinergica poiché tutti e tre i marchi si sforzano per l’esperienza di fascia più alta da una prospettiva visiva e audio”, ha affermato Shivas Howard-Brown, direttore musicale di Six Senses Ibiza. “Dalla cabina del DJ per selezionare Beach Cave Suites, l’installazione dei migliori prodotti McIntosh e Sonus faber consente a Six Senses Ibiza di fornire l’esperienza di ascolto più coinvolgente che si aggiunge al focus rigenerativo di tutte le esperienze offerte al Six Sense.”

La Cave Royale e la Cave Suite 906 sono attualmente aperte per la prenotazione, con la Live Cave che lancerà il suo programma di spettacoli dal vivo, eventi e sessioni di artisti emergenti nell’estate 2022.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...