McIntosh annuncia la nascita del nuovo amplificatore digitale a 2 canali MI502 che si aggiunge alla linea di prodotti Custom Install (CI).

L’amplificatore digitale a 2 canali MI502 è un componente flessibile utilizzabile ad esempio come upgrade di un sistema home audio o home theater personalizzato. Offre una qualità del suono McIntosh di fama mondiale a una potenza di ben 500 watt con altoparlanti da 8 ohm o 800 watt con altoparlanti da 4 ohm.

Esistono numerosi modi per utilizzare il versatile MI502 nel proprio sistema di intrattenimento domestico, che vanno dall’alimentazione degli altoparlanti home theater, subwoofer a parete, altoparlanti esterni o altoparlanti audio distribuiti in altri ambienti della casa.

L’MI502 è montabile su rack e ha un’altezza di montaggio di 2U che lo rende facile da installare in un rack per apparecchiature tramite le staffe di montaggio incluse (le staffe di montaggio sono rimovibili per installazioni non rack). Essendo un amplificatore in classe D altamente efficiente, non richiede ventole di raffreddamento rumorose per mantenere la temperatura di funzionamento nominale.

Sul pannello frontale ci sono due misuratori di watt McIntosh blu che mostrano la potenza in uscita di ciascun canale, mentre gli indicatori LED multicolori mostrano lo stato di ciascun canale. Il pannello posteriore include una coppia di ingressi bilanciati e sbilanciati per collegare l’MI502 al vostro preamplificatore. Sono inclusi un paio dei attacchi standard per altoparlanti a 5 vie per collegare il proprio sistema di altoparlanti.

Altre caratteristiche fornite con l’MI502 sono:

  • Tecnologia di sovraccarico del segnale Power Guard ® che impedisce l’overdrive degli altoparlanti
  • Circuito di protezione da cortocircuito Sentry Monitor ™ che disinserisce lo stadio di uscita prima che la corrente superi i livelli operativi di sicurezza e quindi si ripristina automaticamente quando le condizioni di funzionamento tornano alla normalità
  • Power Control Capacità di attivazione a 12 Volt
  • Rilevamento del segnale on/off ecologico che spegne l’unità se non viene rilevato alcun segnale di ingresso per un determinato periodo di tempo o accende automaticamente l’amplificatore quando rileva un segnale.

L’MI502 ha un prezzo consigliato negli USA di 4.500 dollari. La spedizione ai rivenditori McIntosh dovrebbe iniziare già da questo mese.

Per maggiori informazioni fate riferimento a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: