McIntosh è stata nominata CES® 2023 Innovation Awards Honoree per il suo amplificatore di potenza dual mono MC451 . Il programma CES Innovation Awards di quest’anno ha ricevuto un numero record di oltre 2100 candidature.

L’MC451 combina in un solo chassis un ampli a tubo e una sezione a stato solido che utilizza la tecnologia Hybrid Drive ™ di McIntosh e segue il successo del modello MC901 di McIntosh. Un prodotto più compatto, l’MC451 è strategicamente costruito in modo che sia più facile da posizionare all’interno di un sistema audio, offrendo 150 Watt di potenza dalla sezione a tubo e 300 Watt dalla sezione a stato solido. L’MC451 è dotato di una varietà di tecnologie brevettate McIntosh, tra cui Power Guard® e Power Guard SGS® , Sentry Monitor ™ , Autoformer ™ , Unity Coupled Circuit, Solid Cinch ™ , Monogrammed Heatsinks ™ e DualView ™Misuratore di potenza in uscita.

Il team di esperti del marchio ha sfruttato la sua vasta esperienza per combinare perfettamente sia il tubo a vuoto che lo stato solido per sviluppare il design Hybrid Drive dell’azienda che lavora per ridefinire le prestazioni audio. Con Hybrid Drive di McIntosh, è ora disponibile il massimo livello di riproduzione del suono per offrire flessibilità nelle capacità di ascolto.

“Siamo estremamente onorati di essere nominati CES 2023 Innovation Awards Honoree”, ha affermato Charlie Randall, presidente di McIntosh. “In McIntosh, siamo orgogliosi della qualità e del suono dei nostri sistemi audio. Siamo incredibilmente entusiasti di condividere l’MC451 con il mondo e non vediamo l’ora dell’impatto positivo che avrà sulla gioia che le persone traggono dall’ascoltare la musica”.

Il programma CES Innovation Awards è un concorso annuale che premia design e ingegneria eccezionali in 28 categorie di prodotti tecnologici di consumo. Quelli con il punteggio più alto ricevono la distinzione “Best of Innovation”. Una giuria d’élite di giudici esperti del settore , tra cui membri dei media, designer, ingegneri e altro ancora, ha esaminato le proposte in base a innovazione, ingegneria e funzionalità, estetica e design.

L’MC451 è attualmente acquistabile negli USA ad un prezzo consigliato di $ 14.000 USD e sarà disponibile per il resto del mondo nel corso di gennaio 2023.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...