Marantz ha annunciato il suo primo lettore di sorgenti musicali digitali con funzione DAC, si tratta del modello ND8006 è progettato come un tuttofare, che combina riproduzione di CD, streaming di rete/Internet, funzionalità DAC esterne e supporto HEOS.
Costruito nello stabilimento di Shirakawa in Giappone, è basato sui modelli NA8005 e SA8005 e accetta formati di file fino a 11,2 Mhz quad-DSD e PCM a 32 bit/384 kHz, nonché Apple AirPlay e Bluetooth per riprodurre musica da dispositivi portatili.
Offre supporto per unità NAS o computer, nonché Amazon Prime Music, Deezer Premium +, Spotify Connect e Tidal.
Può essere utilizzato come un comune player e quindi collegato ad un amplificatore convenzionale tramite la connessione RCA con livello d’uscita fisso oppure collegato direttamente a un amplificatore di potenza o ad un altoparlante attivo grazie alla funzione di preamplificatore digitale con uscita variabile e potrà condividere anche la musica in casa, grazie alla sua integrazione HEOS.
L’ND8006 dispone del sistema di filtraggio digitale musicale Marantz proprietario e di un DAC Sabre ESS9016, con doppio clock. Un circuito di isolamento acustico sull’ingresso USB di tipo B e ingressi audio digitali (due ottici e uno coassiale) blocca le interferenze dai componenti collegati.
Dispone sia della connettività Wi-Fi che Ethernet.
L’ND8006 dispone anche di un amplificatore per cuffie dedicato che utilizza componenti completamente discreti che includono la stessa tecnologia HDAM-S2 dei principali circuiti audio e guadagno selezionabile per consentirne l’utilizzo con un’ampia gamma di cuffie. Include una modalità ‘H/P OFF’. La stessa opzione on/off è disponibile per la connettività Bluetooth e Wi-Fi.
Disponibile nei colori nero ed argento-oro, l’ND8006 sarà in commercio da gennaio 2018 ad un prezzo indicativo di € 1.199.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.marantz.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.