LG Electronics ha reso noto che l’azienda ha iniziato a commercializzare in Corea del Sud il primo Tv Oled 8K al mondo (modello 88Z9): “sarà possibile pre-ordinarlo già da questa settimana. Seguirà nel corso di quest’anno la disponibilità nei mercati chiave del Nord America e dell’Europa”, si legge nel comunicato.

In mercati selezionati, LG Oled Tv Z9 sarà integrato con Google Assistant e Amazon Alexa per offrire la massima flessibilità, comodità e controllo della televisione e dei dispositivi intelligenti connessi. “Essere i primi sul mercato con il più grande modello Oled 8K al mondo è la prova del nostro impegno nel guidare il segmento Tv ultra-premium e nell’offrire la migliore esperienza di visione”, ha dichiarato nella nota Brian Kwon, presidente delle companies Mobile Communications e Home Entertainment di LG. “LG è stata pioniere nel portare Oled sul mercato e continuerà a introdurre tecnologie Tv all’avanguardia capaci di allargare sempre di più i confini dell’home entertainment”.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...