Tutti pronti ad andare in ferie? In fondo siamo all’inizio del mese delle vacanze per eccellenza!

Mosconi prima di fare il suo meritato riposo ci regala ben tre nuovi ed interessanti prodotti. Partiamo dall’amplificatore DSP Mosconi Pro 8|30 DSP con il quale il costruttore vuole ridefinire gli standard nel campo degli amplificatori multicanale con processore interno. Dotato di una potenza di uscita di 90 Watt su 4 Ohm sui canali dall’1 al 4 e di ben 170 Watt sugli altri quattro canali (che diventano rispettivamente 115 e 220 Watt se fatto lavorare su 2 Ohm) e di preout da ben 8 Volt sui canali dal 9 al 12; il nuovo ampli Mosconi offre ben 3 ingressi digitali (Spdif, BT e i2s), possibilità di controllo remoto, 8 ingressi high/low level programmabili, equalizzatore dinamico, circuito “pilot tone control”, phase analyzer, controllo del sistema di alimentazione e sistema di misura integrato.

Nel settore dei trasduttori la chicca di questo mese consiste nella straordinaria coppia di tweeter AMT modello Aerospace 60. Un tweeter che funziona con il principio della tecnologia a nastro ma presenta la caratteristica di avere il diaframma piegato a fisarmonica. La membrana è realizzata con un sottilissimo foglio di Mylar e pesa solo 0,08 grammi pur avendo una superfice equivalente di ben 50 cm quadrati! Il nuovo tweeter mostra anche una accattivante estetica ed è completamente realizzato in Germania come anche il nuovo micro subwoofer RS08 VB-CU realizzato in MDF con il piccolo trasduttore RS08 della linea Gladen. Si tratta di un sub passivo in grado di accettare amplificazioni fino a 250 Watt, ha un volume interno netto di soli 14 litri e misura solo 38x23x25 cm.

C’è di che stare freschi per tutta l’estate con queste interessanti novità!

Per saperne di più, fate riferimento a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: