Il GAC Technology Group collabora con HP dal 2017 con un accordo decennale per sviluppare e commercializzare proiettori intelligenti. Il BP5000 è l’ultimo frutto di quella collaborazione, un proiettore Laser TV 4K a ottica ultra corta che non disturberà gli spettatori con il fastidioso rumore della ventola!

Attualmente in crowdfounding su Indiegogo, il proiettore HP BP5000 DLP utilizza una sorgente di luce laser a fluorescenza ALPD 3.0 per oltre 25.000 ore di utilizzo e dispone di raffreddamento a liquido per evitare che il sistema si surriscaldi, quindi gli utenti dovrebbero beneficiare di un funzionamento molto silenzioso.

L’unità offre una risoluzione 4K UHD e può proiettare un’immagine da 120 pollici da 33 cm di distanza dal muro o dallo schermo nero. C’è il supporto per HDR10 per una riproduzione delle immagini più realistica e per il 90 percento della gamma di colori DCI-P3. La compensazione del movimento MEMC è inclusa per ridurre la sfocatura nelle scene in rapido movimento.

Il BP5000 vanta autofocus e correzione trapezoidale automatica ed emette 2.000 ANSI lumen, che secondo GAC sono l’equivalente di 6.000 lumen ottici e dovrebbero renderlo “immune alle interferenze della luce ambientale”. E un sensore per la protezione degli occhi disabiliterà la fonte di luce se rileva un utente in avvicinamento.

Per creare un pacchetto di intrattenimento all-in-one, nell’unità sono stati integrati due altoparlanti full-range da 15 W, sebbene siano presenti connessioni jack audio S/PDIF e da 3,5 mm per il cablaggio di configurazioni audio esterne. Una delle due porte HDMI disponibili, è compatibile con ARC, per l’audio su HDMI. Gli utenti possono anche caricare i contenuti tramite la porta USB 2.0 inclusa.

Il sistema si basa su OS Android 8.0 e viene fornito con un processore quad-core MS6A848 con una GPU Mali e un chip di elaborazione del colore 4K dedicato a bordo, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. C’è Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual-band 802.11n e LAN Ethernet, e Roku Express 4K è in bundle in modo che il proiettore possa fungere da smart TV a grande schermo. Gli utenti possono persino parlare con il BP5000 grazie all’integrazione di Siri, Alexa e Google Assistant, e c’è anche il supporto per il mirroring dello schermo da dispositivi iOS e Android.

La campagna su Indiegogo parte attualmente da 2.799 dollari, con un risparmio del 30% sul prezzo al dettaglio previsto. Se tutto va secondo i piani, la spedizione dovrebbe iniziare a settembre.

Maggiori informazioni a questo link


Warning: Undefined variable $post in /home/mhd-01/www.officinedelsuono.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...