Il sistema audio High Fidelity Bowers & Wilkins della nuova Volvo EX90 elettrica è realizzato attingendo alle tecnologie chiave dalla gamma Diamond Serie 800 adattate all’ambiente dell’auto. Le innovazioni di Bowers & Wilkins come Tweeter-on-top, Continuum™ e Nautilus™ si combinano per creare la riproduzione sonora più fedele ed esaltante possibile nell’abitacolo dell’auto, con il risultato di un suono puro e accattivante per ogni passeggero.
Il suono dovrebbe essere sempre speciale secondo gli ingegneri B&W! Difatti c’è un evidente accordo tra le aspirazioni degli esperti ingegneri Volvo e le loro controparti in Bowers & Wilkins: entrambi cercano di creare le esperienze più eleganti e lussuose possibili ai vertici di ciascuna categoria. Bowers & Wilkins orientata verso l’innovazione e con il desiderio di creare esperienze che trascendano l’ordinario e l’ossessiva attenzione ai dettagli sono tutte qualità condivise da Volvo ed è per questo nata la collaborazione per realizzare il sistema audio Hi Fi della EX90.
Bowers & Wilkins ha sviluppato una versione specifica per auto della tecnologia Continuum creata originariamente per offrire purezza e precisione di emissione dai suoi altoparlanti domestici, ora quell’accuratezza e fedeltà sono disponibili come parte della esperienza nelle auto Volvo.
Nella EX90 B&W ha collocato ben 25 trasduttori (5 tweeter Nautilus® a doppia cupola da 25mm, 5 midrange Continuum® da 80mm, 2 midrange Continuum® da 100mm, 4 altoparlanti nei poggiatesta da 40mm, 4 altoparlanti definiti “3D” con cupola in alluminio da 40mm, 4 woofer da 170 mm nelle portiere ed 1 subwoofer da 250 mm) un amplificatore a 28 canali da ben 1610W totali che lavora assistito da un DSP con quattro modalità audio preimpostate (Studio – Individual Stage – Concert Hall – Equalizzatore multibanda). Il sistema è in grado di riprodurre audio in Dolby Atmos e dispone delle tecnologie di virtualizzazione ed allineamento ambientale Virtual Venues, Dirac Unison, Compensazione del rumore del veicolo, QuantumLogic® Immersion.
Maggiori informazioni a questo link
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.