Kingston ha annunciato la propria roadmap per la produzione di SSD NVMe per il 2021. Il percorso di produzione prevede nuovi drive consumer e unità NVMe U.2 specifiche per i data center. Tra i nuovi prodotti appena presentati c’è il primo SSD PCIe NVMe Gen 4.0 di Kingston e un SSD esterno USB 3.2.

Di seguito le linee di prodotto previste:

  • Ghost Tree: Il prossimo drive ad alte prestazioni di Gen 4.0 è ideale per i content creator e chiunque cerchi potenza nelle prestazioni. Con il nome in codice “Ghost Tree”, Kingston punta a velocità di lettura e scrittura di 7000 MB/s, estendendo il drive PCIe Gen 4.0 x4 a 8 canali fino al limite, con capacità che vanno da 1TB a 4TB.
  • La serie NV: SSD Gen 3.0 x4 con capacità fino a 2 TB è l’unità entry-level ideale per gli utenti NVMe.
  • XS2000: la nuovissima unità esterna USB 3.2 Gen 2 x2 con capacità comprese tra 500GB a 2TB, utilizzate come memoria aggiuntiva per foto, video e tantissimi altri file. L’interfaccia USB Type-C consente trasferimenti di dati velocemente, fino a 2000 MB/s.
  • DC1500M: SSD per data center 1500M è un aggiornamento del precedente CD1000M, con l’aggiunta del supporto per multi-namespaces. L’SSD NVMe U.2 è progettato per supportare un’ampia gamma di carichi di lavoro ad alta intensità di dati, tra cui il cloud computing, il web hosting e le infrastrutture virtuali.

“Ora che il CES si terrà online, l’opportunità di connetterci con community tecnologiche sia nuove che esistenti di tutto il mondo è ancora più grande“, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston EMEA.“Il CES è il momento migliore per condividere i progetti futuri di Kingston, e siamo molto entusiasti quest’anno di lanciare i nostri primi SSD NVMe Gen 4.0, insieme ad una nuova un’unità esterna. In fatto di unità NVMe, saremo in grado di coprire ogni segmento e rispondere ad ogni esigenza, dagli utenti consumer ai professionisti, fino ai data center”.

Per maggiori informazioni a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...