Un incontro inaspettato durante un party esclusivo, un importante successo ottenuto sul posto di lavoro, ma anche un semplice abbraccio con i familiari o un aperitivo in compagnia delle amiche più care. Alcuni tra i migliori momenti della vita meritano di essere “scolpiti nella memoria” e non soltanto di occupare un posto nella galleria delle immagini sullo smartphone. Ecco perché, dopo lo straordinario successo ottenuto in Giappone, sbarca anche in Italia KiiPix, la prima “mini-stampante fashion” da borsetta che trasferisce su pellicola in pochi istanti ogni immagine scattata con la fotocamera del cellulare.

Elegante nella forma e intrigante nel suo look tipicamente retrò, KiiPix è la compagna ideale per tutte le donne che vogliono distinguersi, con classe. Il suo design particolare e il colore rosa pastello rendono la mini-stampante un vero e proprio must have per le amanti della moda, mentre le dimensioni estremamente contenute le permettono di essere trasportata in ogni occasione, anche all’interno di una piccola pochette.

Ma il fiore all’occhiello di questo prodotto distribuito in Italia da iPerGO, la nuova divisione di SofTeam dedicata alla distribuzione di innovativi prodotti tecnologici per il tempo libero o pensati per chi pratica sport, è la sua incredibile praticità. Per stampare è infatti sufficiente aprire il dispositivo, appoggiare sul display superiore lo smartphone, premere un pulsante e ruotare una manopola, in modo da fare uscire la pellicola. Non solo: la nuova KiiPix ha un occhio di riguardo per l’ambiente in quanto non ha bisogno di batterie o di altra alimentazione elettrica, e non prevede la necessità di un collegamento Bluetooth o WiFi.

KiiPix è inoltre imbattibile sul piano della qualità, offrendo molto di più rispetto alle classiche stampanti per smartphone. La mini-stampante dall’anima fashion dà infatti la possibilità di modificare le foto, aggiungere il filtro preferito e di perfezionare l’immagine prima di effettuare la stampa.

Già in vendita nelle principali catene di elettronica e fotografia al prezzo consigliato di 49 €, KiiPix sarà disponibile anche in altri due colori (nero lucente e blu cielo) e potrà essere utilizzata con le classiche pellicole Fujifilm instax mini.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...