Con 3000 watt di potenza, peso ridotto, controllo tramite app e una modalità ultra-silenziosa, Jackery Explorer 3000 Pro è la power station definitiva dell’azienda californiana, nonché la prima firmata Jackery ad introdurre la smart APP per il controllo da remoto.

Come tutti i prodotti della famiglia Pro, Explorer 3000 Pro offre un accesso facile e soprattutto portatile all’energia pulita che si può ottenere con i generatori solari, rendendolo non solo un potente compagno per il campeggio, ma anche adatto per l’uso a casa in giardino o come affidabile alimentazione di emergenza per dispositivi e elettrodomestici durante le interruzioni di corrente. Infatti, è dotata di ben otto porte sul lato anteriore: tre prese Schuko (230 volt), due USB-A (Quick Charge 3.0, 18 W), due USB-C (100 W) e una presa da 12 volt. Con una capacità di 3.024 kWh, una potenza continua di 3.000 watt e una potenza di picco fino a 6.000 watt, è sufficiente per alimentare anche dispositivi ad alto consumo come elettroutensili, condizionatori o frigoriferi. La centrale funziona in modo affidabile anche in ambienti freddi con temperature fino a -20 gradi Celsius, grazie alla modalità silenziosa che produce solo 30 dB di rumore.

Explorer 3000 Pro offre diversi modi per ricaricare le batterie. Infatti, Jackery fornisce il dispositivo con un cavo di alimentazione di alta qualità per il collegamento diretto alle prese di corrente, che consente di ricaricare completamente la stazione di alimentazione in meno di due ore. Inoltre, è incluso un cavo di ricarica che fornisce nuova energia attraverso la porta a 12 volt di un veicolo. Volendo utilizzare Explorer 3000 Pro come generatore solare, è sufficiente abbinare uno, due o più pannelli solari mobili SolarSaga 200, altamente efficienti, di Jackery. Questo non solo fornisce alla power station energia priva di emissioni e rispettosa dell’ambiente, ma la rende anche altamente autosufficiente. Quando il sole è favorevole, la batteria può essere ricaricata completamente in sole tre o quattro ore in combinazione con sei pannelli solari Jackery da 200 watt.

La nuova applicazione Jackery per smartphone fornisce numerose informazioni, tra cui lo stato di carica attuale, la potenza in ingresso e in uscita e le porte attive. I proprietari di Explorer 3000 Pro possono anche regolare impostazioni come la velocità di ricarica e la durata dell’attivazione dello schermo LCD. Inoltre, l’app può aggiornare il firmware della power station per migliorarne l’efficienza e aggiungere nuove funzioni e caratteristiche. Infine, l’app contiene un manuale d’uso digitale.

Nonostante la sua enorme capacità, Jackery Explorer 3000 Pro è facilmente trasportabile, grazie al suo « formato » trolley, con due ruote e una maniglia estraibile in alluminio. Con dimensioni di 47,3 x 35,9 x 37,3 cm e un peso di 29 kg, è più leggero e più piccolo del 30% rispetto ai prodotti con la stessa capacità.

Prezzo e disponibilità

Jackery Explorer 3000 Pro può essere preordinato al prezzo di 3.299 euro su www.hinnovation.it/jackery e su it.jackery.com.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: