TV dal design accattivante e potente concentrato di immagini e suoni. Il Panasonic TX-55FZ950E vanta l’impareggiabile contrasto dello schermo OLED 4K HDR e il nuovo processore video Studio Colour HCX messo a punto dai registi di Hollywood per offrire immagini fedeli alla visione di chi le ha create. Il sistema audio è stato sviluppato in collaborazione con Technics, rinomato brand dell’audio hi-fi.

Col fine di avvicinarsi alla visione creativa del regista più di qualsiasi altro brand, Panasonic si confronta da decenni con la comunità cinematografica di Hollywood. Molte aziende strategiche della capitale del cinema hanno contribuito alla realizzazione delle funzioni e dei sistemi di elaborazione video degli ultimi TV Panasonic, le cui immagini sono state ottimizzate da rinomati professionisti di Hollywood. I TV Panasonic hanno avuto un successo tale nel ricreare la visione del regista che alcuni di essi vengono utilizzati come monitor di riferimento negli studi cinematografici e televisivi. Gli appassionati di cinema possono finalmente realizzare il sogno di guardare un film sul televisore con cui è stato creato.

Un TV OLED è un sistema auto-illuminante in grado di regolare singolarmente 8 milioni di pixel. Controlla l’intensità dell’illuminazione in base alla quantità del flusso di corrente elettrica. Per rendere in modo stupefacente il massimo rapporto di contrasto e le tonalità di nero ricche e profonde, la corrente scorre solo parzialmente, non emettendo luce.

Le caratteristiche del modello TX-55FZ950E

TV SMART 55″ OLED 4K UHD, HDR10+, HDR10, HLG,  Piedistallo con soudbar integrata Dynamic Blade Tuned by Technics 80W, Filtro Absolute Black, Processore HCX, Ultra Bright Panel, Ultimate Contrast, Bluetooth AUDIO IN/OUT, DVB-T/T2/S2 HEVC 10bit, Twin HD Tuner, DOPPIO SLOT CI+, TV Anywhere, Internet Apps,  USB HDD Recording, DLNA, Wireless, In house TV Streaming (Server), My Home Screen 3.0, Voice Guidance, 3 HDMI 2.0,1 USB 3.0, 1 USB 2.0, game/sport mode, certificato Tivusat 4K, Premium smart CAM, HbbTV 2.0.1.

Maggiori informazioni a questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...