Amphion aveva già annunciato aggiornamenti per i modelli Helium410Helium510Argon0 e Argon1. Questi diffusori da scaffale dispongono ora di chassis ridisegnati. I due modelli Helium utilizzano componenti nuovi e di classe superiore.

I modelli più grandi Argon: 3S , 3LS e 7LS  esposti alla mostra verranno aggiornati alle nuove versioni. Tutti i modelli hanno un crossover riprogettato, incorporando inoltre, tutto il know-how che Amphion ha acquisito dalla sua esperienza audio professionale.

“Siamo in costante comunicazione con il mondo reale e ascoltiamo con molta attenzione il feedback dei nostri clienti”, afferma Anssi Hyvönen, fondatore e amministratore delegato di Amphion. “Queste conversazioni ci hanno spinto a cercare nuove e più sofisticate soluzioni.

La nostra esperienza dal mercato audio professionale ci ha dato le risposte di cui avevamo bisogno per rendere i modelli Argon ancora più efficaci. Questo aggiornamento porterà più aria ai massimi livelli, migliorerà apertura e risoluzione, e portare la possibilità di regolazione del livello del tweeter anche all’Argon7LS. ”

Il cabinet-change implementato con i modelli Helium e Argon più piccoli vede un riposizionamento del tubo reflex, che ora si trova direttamente dietro il woofer. Ciò si traduce in una migliore risposta dei bassi e una maggiore chiarezza nella gamma media.

Inoltre, Helium410 e Helium510 utilizzano un nuovo tweeter che fornisce una distorsione più bassa e maggiori dettagli. In questo modo il suono tridimensionale di Amphion viene portato ad un nuovo livello, garantendo una grande risoluzione e un apprezzamento della musica dettagliata in tutta la sala d’ascolto, sia in una configurazione di altoparlanti stereo che in un’installazione home theater completa. L’aggiornamento consente agli altoparlanti Amphion entry-level più convenienti, Helium410 e Helium510, di fornire un suono che smentisce le loro dimensioni relativamente ridotte e un prezzo ragionevole.

Naturalmente, lo show room di Amphion allo High-End sarà completato con l’ammiraglia di punta Krypton3. Gli altoparlanti Amphion si trovano nell’atrio 3.1 C119.


Warning: Undefined variable $post in /home/mhd-01/www.officinedelsuono.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 117

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...