McIntosh, famosa in tutto il mondo per i suoi sistemi audio domestici annuncia che due sistemi di intrattenimento McIntosh – il sistema MX1375 e il sistema MX950 – arriveranno su strada il prossimo anno, installati su Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer. Entrambi i veicoli saranno prenotabili negli USA da metà del 2021.

Il sistema di intrattenimento di riferimento (RES) McIntosh MX1375 è stato meticolosamente progettato e progettato per soddisfare standard rigorosi e portare sulla strada un suono di qualità. Le sue capacità di Adaptive 3D Surround Processing offrono un’esperienza acustica coinvolgente che produce immagini sonore e dettagli spaziali che suonano fedelmente e trasportano l’ascoltatore nel bel mezzo della sala d’ascolto.

Il sistema di intrattenimento McIntosh MX950 è anche un vero “MAC” che utilizza molte tecnologie McIntosh brevettate dai sistemi audio domestici del marchio. Il sistema offre una riproduzione sonora nitida e di alta qualità con bassa distorsione e risposta rapida per creare un’esperienza audio davvero straordinaria degna della marchio McIntosh.

Le prestazioni audio tipiche di McIntosh saranno disponibili in vari allestimenti Wagoneer e Grand Wagoneer attraverso una scelta di due sistemi personalizzati:
  • Il sistema di intrattenimento di riferimento McIntosh MX1375 sarà disponibile esclusivamente nel Grand Wagoneer. MX1375 impiega 23 altoparlanti appositamente realizzati e settati per lo specifico modello di auto, incluso uno dei subwoofer da 12 pollici più performanti del settore, ed è alimentato da un amplificatore a 24 canali da 1375 watt totali. In esclusiva per il sistema di intrattenimento di riferimento MX1375 sono disponibili capacità di elaborazione surround 3D adattiva uniche per un’esperienza di ascolto coinvolgente.
  • Il sistema di intrattenimento McIntosh MX950 sarà disponibile nei modelli Grand Wagoneer Serie I e Serie II e Wagoneer Serie III. L’MX950 è dotato di 19 altoparlanti personalizzati, tra cui un subwoofer da 10 pollici e un amplificatore a 17 canali che produce fino a 950 watt di potenza totale.
Due icone americane, Wagoneer e McIntosh, hanno dedicato molto tempo allo sviluppo di un sistema audio per il Grand Wagoneer Concept che ha debuttato lo scorso autunno. Durante quel viaggio, McIntosh ha visto il forte impegno di Wagoneer nella creazione di un SUV premium che non avrebbe badato a spese per il suo sistema audio. Quando il Grand Wagoneer 2022 sarà in vendita nella seconda metà del 2021, diventerà il primo veicolo nella storia con il famoso sistema di riferimento di uno dei leader dell’audio di lusso di calibro audiofilo.
Per saperne di più, raggiungete questo link

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...