L’amplificatore sarà presentato nell’area dedicata alle nuove aziende della fiera di Monaco che si terrà dal 10 al 13 maggio prossimi.

L’amplificatore di Littlezoe ha un design molto particolare, difatti presenta un’architettura non convenzionale per il telaio, realizzata così al fine di ottenere prestazioni eccezionali, anche se non tutti i dettagli di questo telaio sono in realtà stati svelati.

Il telaio è in pratica “un corpo solido” non risonante ed utilizza un materiale simile alla pietra! Per ottenere questa particolare forma si è fatto uso di una resina speciale che utilizza una complessa tecnica di stampaggio a strati.  Ciò comporta, secondo il costruttore che qualsiasi risonanza svanisce all’origine lasciando i tubi completamente isolati da tutti gli altri componenti.

I trasformatori interni sono completamente realizzati ed avvolti a mano e sono disaccoppiati dal telaio. Le valvole sono delle EL34 ma possono essere fornite anche delle 6550.

Ogni versione differisce solo per la messa a punto delle valvole e può essere facilmente riaccordata, se lo si desidera.

Per il momento non si sa ancora molto di questo particolarissimo amplificatore integrato, pertanto, per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito www.littlezoe.eu.

Specifiche

Push-Pull operation

Class AB1, Ultralinear

Modified Williamson topology

Frequency Response: 20Hz – 30KHZ (-2db)

12db total negative feedback

Sensitivity for full power: 150mV

Output: 2x45W RMS

4 RCA inputs

Tubes: 2x ECC82 , 2x ECC81

Power Tubes: 4x EL34 and it’s direct replacements, or 4x 6550

Electronics

Handmade custom power and output transformers.

Custom backlit meters.

Special quality audio grade capacitors and selected components.

Regulated H.V. DC supply for voltage amplifier sections.

Manual Bias tuning

LittleZoe’s concept is based on achieving ultimate performance.

Circuit design favours simplicity over convenience and requires matched tubes.

Flexible volume control

LittleZoe uses a high quality stepped attenuator for volume control.

An extra switch in the front panel provides additional flexibility for low volume levels – at late night sessions or when using very sensitive speakers.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...