Con un TV Hisense del 2020, accedere a RaiPlay diventa facile come premere un tasto. Non c’è più bisogno di entrare nella sezione smart del TV, cercare l’app e cliccarla, poiché Hisense, per prima, ha dedicato alla piattaforma di streaming della Rai un tasto specifico del telecomando.

In questo modo, l’azienda dimostra ancora una volta quanto sia centrale la user experience dei suoi TV. Il tasto dedicato a RaiPlay permette a chiunque di accedere alla piattaforma Rai in modalità one-click, a prescindere dall’attività in corso: che si stia guardando un film sul digitale terrestre, una serie TV su Netflix o un documentario via satellite, basta premere un pulsante per accedere alla programmazione, live e on-demand, della piattaforma Rai.

Sempre in ottica di user experience, il pulsante RaiPlay si aggiunge ad altre funzionalità e servizi pensati per rendere completo il TV e semplificarne l’uso: per esempio, i tasti dedicati ad altri servizi di streaming come Netflix e YouTube, l’interfaccia smart intuitiva e ricca di funzionalità, l’ottima dotazione di app, i controlli semplificati e le molte connessioni in ingresso, oltre all’immancabile supporto per il digitale terreste DVB-T2 e per il collegamento satellitare.

RaiPlay è la piattaforma digitale della Rai: un’offerta imperdibile di contenuti dedicati al pubblico digitale, come VivaRaiplay! lo show esclusivo di Fiorello, un catalogo di titoli in modalità on-demand e le dirette dei 14 canali Rai. Su RaiPlay è sempre disponibile un catalogo infinito di fiction, film, programmi TV, serie, cartoni animati, documentari, spettacoli teatrali, concerti e gli indimenticabili contenuti Rai che hanno fatto la storia della televisione, da guardare dove e quando vuoi su TV, Smartphone, Tablet e PC.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...