Si svolgerà nella sede dell’hotel Sheraton 3 di Roma, l’edizione 2020 del Gran Galà dell’alta fedeltà, organizzata da Giulio Cesare Ricci di fonè.

L’appuntamento è fissato per sabato 14 e domenica 15 marzo 2020. Domenica dalle ore 12 ci sarà la presentazione del nuovo disco fonè Anxanum su LP.

Con l’occasione, segnaliamo che fonè ha realizzato la versione in vinile del bellissimo disco “Canto Stefano” nel quale Fausto Mesolella si esibisce in una memorabile performance con i testi dello scrittore Stefano Benni.

Il grande chitarrista Fausto Mesolella ne è protagonista insieme al famoso scrittore/poeta Stefano Benni. Fausto Mesolella ha composto le musiche delle canzoni i cui testi sono delle poesie di Stefano Benni cantate dallo stesso Fausto. Questo progetto è carico di emozione e pathos. Le musiche e i testi si sposano perfettamente tra loro facendo vivere all’ascoltatore momenti di serenità e armonia.

Oltre alla presenza di Fausto Mesolella, cantante e chitarrista, la formazione è composta da batteria, pedal steel e basso. La qualità del suono è fantastica, la voce e gli strumenti sono un grande riferimento qualitativo per gli amanti del bel suono.

La ri-masterizzazione per il Vinile è stata effettuata da Giulio Cesare Ricci utilizzando il sistema Signoricci interamente analogico e valvolare. Il Master è stato realizzato con l’Ampex ATR 102 (Electronic Tube Ampex Model 351 – 1965), 2 tracks, 1/2 inch, 30ips modificato da David Manley.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...