La società ha annunciato il lancio della sua gamma di altoparlanti aggiornata, la Signature E Series – una collezione di diffusori da pavimento, a torre e da scaffale.

Le nuova linea si basa ovviamente sulla serie Signature originale, le modifiche includono unità lineari “più performanti”, combinate con una nuova topologia crossover e componenti crossover.

La nuova collezione comprende i diffusori da pavimento S60e, S55e e S50e, i diffusori centrali S35e e S30e e gli altoparlanti da scaffale S20e, S15e e S10e. Saranno disponibili con le finiture Black Washed, Walnut o Winter White.

“Offrendo circa 3dB in più di risposta ai bassi rispetto a una porta tradizionale, l’esclusiva tecnologia Polk Power Port estende la gamma dei bassi complessiva, fornendo una superficie eccezionale per eliminare turbolenze e distorsioni”, ha affermato l’azienda.

L’ammiraglia Polk Signature S60e, versione da pavimento, è dotata di tweeter Terylene ad alta risoluzione da 2,54 cm che sono in grado di fornire le stesse prestazioni di un 40 mm. Analogamente, la S55e presenta due driver midwoofer da 165 mm e la S50e con due driver da 133 mm. Altre caratteristiche includono un crossover a quattro vie (S60e e S55e) e tre vie (S50e); griglie anti-diffrazione e connettori dorati.

Gli altoparlanti da scaffale Polk Signature E Series S20e e S15e sono dotati di un singolo tweeter in Terylene da 25 mm. Ogni altoparlante ospita anche un singolo cono in polipropilene rinforzato con mica a bassa distorsione, che va da 165 mm (S20e) a 133 mm (S15e). Sono anch’essi dotati di Power Port come della possibilità di essere montati a parete.

Per saperne di più, fare clic su www.polkaudio.com oppure sul sito dell’importatore italiano Audiogamma

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...