L’album GIROTONDO DE ANDRÉ, che vede come protagonista il duo MUSICA NUDA formato da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti è stato premiato con la targa “Quelli che cantano Fabrizio” durante la finale del Premio Fabrizio De André 2023.

Le premiazioni si sono svolte il 12 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Petra e Ferruccio hanno ricevuto la targa direttamente da Dori Ghezzi e Paolo Talanca.

Secondo Talanca: Petra Magoni e Ferruccio Spinetti vincono la Targa “Quelli che cantano Fabrizio” perché raramente capita di sentire versioni così personali, ma perfettamente centrate, dei brani di De André, così spogliate, scarne eppure piene di tanto impeccabile virtuosismo. “Girotondo De André” lo fa con canzoni anche lontane nel tempo, caratterizzate però dalla continuità della poetica e dello stile, che veicola quello di De André tramite quello di Musica Nuda, con un risultato terzo, convincente e altamente godibile, che non si ferma alla sola filologia e non ha paura di proporre un diverso e personale punto di vista.

Per chi fosse interessato, il disco è disponibile nello shop online fonè sia in versione SACD che LP Made in Japan!

La versione in vinile è disponibile a questo link quella SACD invece può essere acquistata da qui

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...