I numeri parlano chiaro. Nonostante l’assenza degli Azzurri, la passione degli italiani per il grande calcio non si ferma e tantissimi appassionati non rinunciano a seguire i Mondiali in Qatar. Infatti, secondo i dati Auditel, oltre 4 milioni di italiani hanno seguito in TV sia la cerimonia di apertura sia la prima partita tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador.

Per poter seguire al meglio ogni partita è fondamentale avere il giusto alleato tecnologico, che sappia combinare qualità dell’immagine e potenza dell’audio. Ecco allora che Hisense, sponsor ufficiale di FIFA World Cup Qatar 2022TM, propone il TV ULED U7HQ – disponibile nei formati da 55 e 65 pollici, per scendere in campo anche da casa.

Immagini chiare e definite nei minimi dettagli

Quando si parla di calcio è necessario non perdersi nemmeno un’azione. La TV U7HQ con Ultra HD 4K offre un’alta qualità dell’immagine, con una risoluzione 4 volte superiore rispetto ai televisori FHD. Inoltre, la tecnologia Full Array Local Dimming consente di modulare ogni zona di retroilluminazione per un maggiore contrasto tra toni scuri e luminosità. Questo TV supporta anche tutti i formati HDR e supera gli standard del settore, per immagini ultra vivide, realistiche e dettagliate. Completa la dotazione video anche la tecnologia Quantum Dot che garantisce oltre un miliardo di sfumature di colori e una precisione sorprendente.

Una meraviglia alla vista, una gioia all’ascolto

Per vivere la vera esperienza da stadio, un’ottima resa dell’immagine da sola non è abbastanza, ma dev’essere combinata con un audio di alto livello. Per questo motivo, il TV U7HQ supporta il Dolby Atmos, la tecnologia audio per una qualità sonora tridimensionale.

Una piattaforma, per vivere i Mondiali a 360 gradi

Hisense U7HQ è certificato Tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K, come ad esempio l’intera offerta Rai. Inoltre supporta VIDAA U6, la piattaforma smart proprietaria di Hisense che consente l’accesso veloce e semplice a un ampio catalogo di applicazioni. Tra le più recenti new entry di VIDAA c’è FIFA+ che permette di portare la propria passione per il calcio a un livello superiore, grazie a contenuti esclusivi, approfondimenti e al format quotidiano FIFA World Cup Daily by Hisense, realizzato in diretta dal Qatar.

“Cercherai solo Hisense”: gioca e vinci un U7HQ

Hisense U7HQ è anche il protagonista del nuovo contest “Cercherai solo Hisense”. Partecipare è semplicissimo: è sufficiente cercare o creare il logo Hisense nel modo più creativo possibile – mentre si utilizzando i prodotti dell’azienda, mentre si gioca o mentre si guarda una partita dei Mondiali – fotografarlo e caricare l’immagine sulla landing page dedicata. La foto più votata dalla giuria di esperti vincerà il TV U7HQ e sarà possibile partecipare anche all’estrazione di 6 soundbar HS214.

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: