Dynaudio e HIGH END Monaco di Baviera si sono accordati per offrire la possibilità ad artisti emergenti e sconosciuti di realizzare sessioni di registrazione dal vivo gratuite, proprio durante lo svolgimento della manifestazione.

Gli specialisti danesi degli altoparlanti Dynaudio e gli organizzatori di HIGH END Munich stanno dando agli artisti la possibilità di ottenere la loro grande occasione gratuitamente, con zero costi all’evento di maggio prossimo.

Per partecipare, basta registrarsi su: https://www.dynaudio.com/signup/unheard-munich-2019, per avere la possibilità di assicurarsi una delle 12 ambite date per le sessioni di registrazione tra il 9 e il 12 maggio. È aperto a artisti solisti, gruppi musicali, gruppi a cappella… chiunque, purché capace di fare buona musica e con non più di sei componenti.

Lo studio Dynaudio Unheard è un impianto di registrazione pop-up all’avanguardia costruito all’interno di container e contenente le ultime tecnologie dei migliori produttori di attrezzature al mondo. E sta girando il mondo alla ricerca dei migliori nuovi artisti.

Ma è più di un semplice studio: un intero lato è di vetro, quindi tutti all’esterno possono vedere dentro, e tutto ciò che accade all’interno viene convogliato attraverso un potente sistema front-of-house, in modo che anche loro possano sentirlo.

Chi ha successo nella sua performance iniziale, riceve un’ora di registrazione in una sessione live, oltre al tutoraggio del premiato produttore e mixer Ashley Shepherd (Peter Frampton, Blessid Union of Souls); inoltre riceverà i master ed i filmati della sua sessione da portare via e usare a proprio piacimento; inoltre avrà promozione su account di social media di HIGH END e Dynaudio.

È tutto gratuito e senza alcun vincolo. Tutto ciò che si registra nello studio Dynaudio Unheard è e rimane di proprietà dell’artista.

In cambio, Dynaudio è autorizzata a utilizzare musica, foto, film e interviste per gli scopi promozionali di Dynaudio Unheard, che possono significare post su Facebook, video su YouTube, film per eventi e altri tipi di contenuti su altre piattaforme di comunicazione.

E poiché c’è in atto anche una collaborazione con Qobuz, le prestazioni e la musica appariranno sul suo servizio di streaming e sui social network. Sono potenzialmente milioni di paia di orecchie in più da avvolgere attorno al proprio materiale!

Di Luca Tommolini

Giornalista tecnico per anni sulle principali riviste di Hi Fi ed Hi Fi Car, dal 2016 ho creato questo sito personale per parlare della tecnologia che mi piace e di qualche altro argomento...